Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ne ho messo nel vano sump H3cm quello senza punte.
Tieni conto ke abbatte molto il rumore ma un po ne rimane (diciamo 50%)
Il motivo è ke t dicono d usare quello ignifugo è x le prese ma viato ke le potenze in gioko sono d quelke W non si vengono a creare correnti elevate e scintillamenti vari.
Io non l ho montato in vicinanza delle ciabatte solo x sicurezza ulteriore. T consiglio di poggiare la sump su del polistirolo in modo da assorbire ulteriori vibrazioni
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Danilo sono andato a vedere il sito della girotto (pessimo) e ci sono un sacco di prodotti. Quale andrebbe bene per insonorizzare completamente il mobile che contiene la sump? Come dici tu il piombo non è no civo se non a contatto on l'atmosfera e in questi pannelli è confinato. Ma quando noi li tagliamo per avere le misure giuste e adattarli hai nostri mobili, non succede nulla?