Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Devo comprare per forza su acquariumline perchè mi servono anche altre cose che il sito nominato da te non ha..
Cmq ti dico i nomi:
JBL Novo GranoMix
Tropical Standard Line Granulat 100ml/50gr - mangime di base granulare, altamente proteico
Elos SV1
JBL Grana Cichlid Click
JBL Gala
Tetra Min Bioactive
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ok! io comprerei l'elos sv1, un altro granulare (per esempio jbl granomix o cichlid clik) e intanto un liofilizzato (chironomus o artemie)...
Poi il congelato lo puoi cercare dal tuo negoziante come hai detto che in questo caso risparmi!
Un consiglio, siccome mi hanno detto che gli scalari come i discus entro 2 anni devono raggiungere le massime misure (altrimenti non crescono più) è vero che vanno nutriti 3-4 volte al giorno con cibo proteico?Mi hanno consigliato quello per discus...
Secondo me dipende dal tipo di cibo; spesso si utilizza il cibo proteico per "semplificare" la dieta (non è però corretto).
Io credo che se alimenti i pesci con buoni mangimi, tra cui congelato/vivo e buone marche di secco si può evitare di comprare i mangimi secchi proteici che promettono miracoli...
Quando sono avannotti o giovanili puoi nutrirli anche 3 volte al giorno, poi una volta cresciutelli se li nutri un paio di volte al giorno penso sia sufficiente per la crescita e il loro fabbisogno!