Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok, allora è un capolavoro, sia come realizzazione, sia per originalità. Roba mai vista prima.
Consiglio una lettura del topic da me linkato, soprattutto quando RugbyPlayerNr12 chiede riguardo l'evaporazione (ora invece tiene lezione al proposito).
A questo punto possiamo, credo, chiudere la discussione, no?
PS: ti spiego un'ultima cosa, visto che mi pare tu insista sull'evaporazione. NON ESISTE il compromesso che massimizza il raffreddamento e minimizza la evaporazione. Vanno di pari passo. Se evapora meno acqua, raffredda meno, e viceversa. Te lo dico, così lo spieghi nel prossimo topic che apri.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RugbyPlayerNr12
come intendi far capire, te, nel momento in cui ti ho "sottratto" il progetto e copiato
Non hai sottratto niente. Era un progetto già vecchio di 20 anni quando (una decina e passa di anni fa) io ho cominciato a tenere dei pesci.
Ultima modifica di ilVanni; 20-03-2012 alle ore 16:17.
Motivo: Unione post automatica
Comunque penso che al posto di perdere tempo a inserire commenti inutili (perché stiamo realmente parlando di commenti inutili) potresti fare altro.
Evidentemente ti aggrada.
Non penso proprio, visto che stai dicendo di aver inventato la refrigerazione, fai da te con prodotti di recupero.
Sicuramente dei consigli da una persona che non ha bisogno di diventare arrogante nei suoi interventi sono ben accetti, ma da chi a quanto pare ha bisogno di una seduta di yoga prima di accendere il pc, non possono andare oltre che ad una letta, a mio avviso.
Ripeto, sono contento che tu sia ancora qui a fare interventi evidentemente ti aggrada e/o non hai altro da fare, se il post sara' chiuso mi dispiacerà, poiché era partita una cosa pacifica, e a questo punto sembra solo un plagio.
Sono ansioso di leggere il tuo progetto di refrigerazione, sono sicuro che sara' a livello di un ingegnere meccanico.
Ripeto, possiamo anche fare un sistema a refrigerazione mediante azoto liquido, ma NON è ciò che prevedeva l'idea che io (o come intendi far capire, te, nel momento in cui ti ho "sottratto" il progetto e copiato) avevo in mente.
Comunque, ripeto che i consigli sono sempre interessanti.
Saccente, e arrogante, aggiungerei.
Comunque penso che al posto di perdere tempo a inserire commenti inutili (perché stiamo realmente parlando di commenti inutili) potresti fare altro.
Non penso proprio, visto che stai dicendo di aver inventato la refrigerazione, fai da te con prodotti di recupero.
Sicuramente dei consigli da una persona che non ha bisogno di diventare arrogante nei suoi interventi sono ben accetti, ma da chi a quanto pare ha bisogno di una seduta di yoga prima di accendere il pc, non possono andare oltre che ad una letta, a mio avviso.
Ripeto, sono contento che tu sia ancora qui a fare interventi evidentemente ti aggrada e/o non hai altro da fare, se il post sara' chiuso mi dispiacerà, poiché era partita una cosa pacifica, e a questo punto sembra solo un plagio.
Sono ansioso di leggere il tuo progetto di refrigerazione, sono sicuro che sara' a livello di un ingegnere meccanico.
Una sola, saccente, arrogante domanda, tipica di chi, come me, spadroneggia sui forum: di quale MIO progetto stai parlando??? Che ti rode?
Dove lo vedi l'"accanimento"? Dove ho detto che "ho inventato la refrigerazione"?
In secundis ti consiglio di rivedere il modo con cui ti poni alle persone, perché a me la tua critica mi sembra al quanto retorica e mooolto poco costruttiva..
Concludo dicendo che a differenza tua non ho tempo da perdere a continuare a rispondere alle tue provocazioni puerili, sono qui per parlare di una passione, non litigare per sciocchezze simili, quindi sai che ti dico, hai ragione te. Il mio tempo da dedicare a queste prediche inutili si è esaurito.
Rugbyplayer chiudo e devo dare ragione a IlVanni, chi si è posto sulla difensiva sei tu, ti sei sentito sotto esame e secondo me hai male interpretato tutta la discussione..............
e giusto per la precisione, devo quotare quanto ha scritto sulla evaporazione:
Quote:
NON ESISTE il compromesso che massimizza il raffreddamento e minimizza la evaporazione. Vanno di pari passo. Se evapora meno acqua, raffredda meno, e viceversa