Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie per i complimenti ho appena messo la sabbia 130kg di carbonato ma mi sa che son scarsetto domani appena riesco a vedere il livello vedo se prendere altra sabbia ....
altre foto in prima pagina e sabbia fu dopo 2 gg lacqua è quasi cristallina peccato che sabato metto altri 20kg e nebbia sia !!! lunedi aggiungo max 20kg di roccia appena importata umida senza parassiti ma altamente cariche di batteri poi mercoledi aggiunco un po di sabbia di una vasca vecchia come inoculo per il dsb .....
oggi ho messo 22 kg di roccia umida importata direttamente da jakarta indonesia prese da mirco cristalreef come vedete le rocce sono abbastanza pulite e nn hanno rilasciato nulla come skifezze in vasca e lo skimmer nn è impazzito ....la rocciata è molto bassa la forma della rocciata richiama un pezzetto di laguna sopra alle rocce andranno dei pezzi di acro importanti sulla sabbbia dei lps da laguna poi vedrò alla mano come gestire il tuttoin foto nn rende la rocciata ma dal vivo è spettacolare per il fondo sono arrivato a 160kg tra carbonato 110kg e aragonite viva 50kg bianchissima e rimane molto ferma pur andando anche a manetta con la vortek ....per la secondavortek tra qualche gg la monto affiancata a questa giovedi innoculo il dsb con altra sabbia e via a voi le foto
Bella vasca, la rocciata è bella, ma secondo me hai bisogno di qualche altra roccia. Ma le hai posizionate direttamente sulla sabbia, non le hai rialzate?
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco