Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciccio66... ma era scritto nel menu?... perche se è scritto nel menu puoi scegliere di alzarti e andartene dal locale, o addirittura non entrarci....
non spariamo semrpe contro chi ha una attività , ognuno fa i prezzi che ritiene piu opportuni, del resto grazie a dio nessuno ci obbliga a mangiare fuori..... magari quel locale con i prezzi che fa vuole fare selezione di clientela chissà...
ma avete idea di cosa costa qualsiasi cosa un ristorante deve pagare da quando tira su la serranda??
avete idea per esempio cosa costano i detergenti e la carta da culo a un ristorante a persona che mangia??
avete idea di cosa costa a coperto la manutenzione di una cucina???
ma vi rendete conto cosa sono 10 euro di incasso???
ma veramente non avete idea.
e sopratutto il culo che si fanno fino a notte inoltrata, a raccogliere le briciole sui tavoli quando noi siamo gia a nanna....c'avranno pure loro il diritto di guadagnare ..o no?
io personalmente per 20 euro a coperto una pizzeria non la aprirei mai....troppo poco margine rispetto al culo e ai rischi d'impresa...
ma avete idea di cosa costa qualsiasi cosa un ristorante deve pagare da quando tira su la serranda??
avete idea per esempio cosa costano i detergenti e la carta da culo a un ristorante a persona che mangia??
Teo, ma com'è che allora ristoranti come abra fanno pagare poco e senza coperto
che vanno in perdita?
secondo me quelli (con rispetto parlando) sono gli unici ristoranti seri perchè io una pizza non la posso pagare qui 5 euri e lì 13 + coperto..... c'è qualcosa che non va
che vanno in perdita?
secondo me quelli (con rispetto parlando) sono gli unici ristoranti seri perchè io una pizza non la posso pagare qui 5 euri e lì 13 + coperto..... c'è qualcosa che non va
Perchè il mio ristorante è piccolo e lo gestico solo con la moglie , se dovessi avere dipendenti , la cosa sarebbe diversa , purtroppo come al solito la gente parla senza sapere cosa c'è sotto , e quindi noi titolari di ristoranti o attività in propio siamo tutti ladroni e non è così , quì da me si stà vivendo una delle più grosse crisi nella ristorazione , mai vista una cosa simile , e il mio stipendio ultimamente è - 10 .....nel senso che ci sto rimettendo soldi che mi ero riuscito a mettere via , però non sono dipendente e quindi non faccio sacrifici
che vanno in perdita?
Perchè il mio ristorante è piccolo e lo gestico solo con la moglie , se dovessi avere dipendenti , la cosa sarebbe diversa , purtroppo come al solito la gente parla senza sapere cosa c'è sotto , e quindi noi titolari di ristoranti o attività in propio siamo tutti ladroni e non è così , quì da me si stà vivendo una delle più grosse crisi nella ristorazione , mai vista una cosa simile , e il mio stipendio ultimamente è - 10 .....nel senso che ci sto rimettendo soldi che mi ero riuscito a mettere via , però non sono dipendente e quindi non faccio sacrifici
Cri, non è da solo da te.
io tutti i giorni, come ben sai, lavoro con i ristoratori ed è cosa comune la crisi...mai vista a questi livelli.
la gente ha paura e prima andava al cinema e poi a mangiar fuori....adesso si scaricano un film e si fanno i pop corn nel forno a micronde.
gli unici ristoranti che ancora reggono il colpo sono quelli a gestione familiare senza dipendenti.........
Ciccio, quando hai una settimanella di ferie, se hai voglia, mi fai da accompagnatore e ti faccio capire cosa vuol dire gestire e mandare aventi un locale poi ti assicuro cambierai idea.
Secondo me forse la pizzeria e quella che garantisce ancora margini di piccolo utile
Una volta vedevo molti ristoratori andare alla metro , per carita anche li c e di tutto dal discreto al quasi sufficente ma ora andranno ben che vada nei discount
Ovviamente intendo locali sui 10 15 euro per primi e 20 25 sui secondi max , cioe in pratica a fronte di un globale aumento delle spese l unico margine possono averlo sulla materia prima che poi cucinata con professione e sapiente uso di fondi vari e salse varie partendo da roux diventano anche ottimi piatti
Aspetta aspetta ma
Se abbiamo un eccessivo consumo di carta da ciap qui abbiamo un mangiare che fa caghe :D
Potrebbe essere un nuovo parametro per la guida michelin due stelle e tre rotoli
Scusa ciccio l ot
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk