Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho un marino da quando c'era ancora la beneamata Lira e di certificati Cites in tutti questi anni di acquisti ne ho ricevuto 1 solo per una Cynarina.
Quindi i coralli che crescono nelle nostre vasche li dovremmo buttare (non avendo il cites di acquisto a cui legare la vendita delle nostre talee) e continuare a rovinare i reef e pagare i coralli cifre esagerate?
Ma la forestale non dovrebbe preoccuparsi della salvaguardia dell'ambiente? Mi sembra che qui si voglia andare nella direzione opposta.
Se qualcuno ha fatto la procedura di richiesta del Cites è così gentile da spiegare come si fa?
Mai visto un cites, eppure di coralli ne ho comprati parecchi... Non ho mai chiesto un cent per le mie talee, se non posso regalarle le buttero' ma mi sembra una normativa proprio stupida . Seguo con curiosità
Mai visto un cites, eppure di coralli ne ho comprati parecchi... Non ho mai chiesto un cent per le mie talee, se non posso regalarle le buttero' ma mi sembra una normativa proprio stupida . Seguo con curiosità
Regalale a me, alle normacite ci penso io
Comunque io sto cercando di recuperare più cites possibili appunto perchè se poi taleerò vorrei essere a posto con la forestale che nelle mie zone su ste robe non ne capisce una mazza però fanno spesso controlli
Ps. Io per ora di cites ho recuperato solo quello della mia cinarina e catalafillia (perennemente sofferente tra l'altro).
Iniziamo con il chiedere i cites ad ogni acquisto... per le talee non si è ancora capito bene come fare, però ci stiamo informando.
Per le talee le denunci alla forestale come figli e poi loro ti rilasciano il numero di riferimento cites che andrai a segnarti nel tuo registro di carico-scarico. È logico che non vai a fare subito una denuncia per ogni talea. Quando ne hai un po' ne fai una unica. Ma per fare una denuncia di nascita devi cmq avere il riferimento cites della "mamma".
Perfetto,allora da ora in poi quando si acquista ci facciamo dare il cites.
ma se vendo una talea,devo avere jella che,o a me o al compratore ci ferma la forestale e ci multa.
Non e' che ora,acquistando un corallo co il documento cites si inventano i controlli a casa?
Perfetto,allora da ora in poi quando si acquista ci facciamo dare il cites.
ma se vendo una talea,devo avere jella che,o a me o al compratore ci ferma la forestale e ci multa.
Non e' che ora,acquistando un corallo co il documento cites si inventano i controlli a casa?
Al momento alla forestale non frega niente dei coralli, ma un domani non puoi sapere se iniziano a fare controllo a tappeto in tutta italia e acquaportal é sicuramente un ottimo punto di partenza dove attingere informazioni ed é per questo che sono anni che invito tutti a regolarizzarsi, proprio perché non voglio stragi di amici e affezionati di AP, ma soprattutto un calo drastico di appassionati di marino. Non é che lo dico perché sono un rompiscatole, ma solo per il bene vostro e del settore. Tanto prima o poi si accorgeranno anche di noi...