il mio primo acquario marino
Come nella presentazione vi narro velocemente l storia del mio acquario che sto facendo per poter mettere un balestra picasso
presomi di buona iniziativa Martedi 28 Febbraio sono entrato in un negozio di acquari (poi se volete e posso soprattutto vi dirò chi!) e ho chiesto l'occorrente per preparare un acquario marino. bene la signora mi ha rifornito di:
_ 50 litri di acqua salata
_ 3 rocce vive
_ 8 kg di sabbia corallina
_ un sistema di filtraggio dell'acqua per un acquario da 200l (mod Askoll pratiko 200l)
_ un termometro densimetro
_ la calimita per pulire il vetro
_ un termostato per riscaldare l'acqua
Tornato a casa e armato dei miei gadget appena acquistati mi sono dato al montaggio, e ho seguito le istruzioni alla lettera:
1° lavato la sabbia
2° messo la sabbia nell'acquario
3° montato il sistema di filtraggio esterno con termostato
4° versato l'acqua salata nell'acquario
5° pompato l'acqua nel filtro come da istruzioni
6° avvitato l'impianto di filtraggio e termostato
Bene sicuramente avro sbagliato molte cose e sono pronto alle vostre punizioni dato che parlando con un mio amico ( che oltretutto mi ha suggerito questo forum) mi ha gia detto che mancano un po di cose in primis lo schiumatore, le lampade a led.
Oltretutto oggi prima di parlare con il mio amico ero al viridea dove ho comprato un test per il ph dell'acqua della Sera dove ho fatto la prova è risulta 9, ora pero non so se l'ho fatto nel modo giusto ho vesato nella cosina 5ml di acqua dell'acquario e messo 4 gocce del prodotto e mi ha dato il colore corrispondente a 9ph
|