|
Originariamente inviata da vitosolar
|
Per lavare le membrane e farle durare anni bisogna chiudere con un rubinetto il tubo del permeato e lasciare per 5 minuti scaricare, in questo modo si riesce a ridurre di molto la precipitazione del calcio che ostruisce i pori della membrana(io lo faccio tutte le volte che uso l'impianto una volta alla settimana). Un altro suggerimento che consiglio è quello di eliminare il primo filtro a sedfimento 10 micrion(soldi sprecati) e di montare filtri al carbome-sedimento con filtrazione da 0,5 micron che è molte volte superiore ad un 10 micron. Io con tds in entrata superiore a 300 dopo sette anni con 100litri prodotti alla settimana rilevo un tds in uscita di 10 con una minima riduzione di portata.
|
Forse volevi dire 5 micron in quanto cartucce da 0,5 micron con filtrazione assoluta non nominale costano cosi tanto che non ne vale la pena...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pinomartini
|
io il lettore tds l'ho messo la in all'uscita della membrana e l'out all'uscita del post filtro e mi da sempre sia in che out a 0....forse l'acqua delle mie parti non è coi male arriva direttamente dalla montagna(Pollino)...cmq da ora in poi faccio il lavaggio della membrana e compro solo i pre filtri va bene cosi?
purtroppo nella mia zone la pressione della condotta varia di molto a volte 10 lt li faccio in poco tempo e altre volte ci mette quasi il doppio
|
Prova a far funzionare l'impianto di notte...
Il lavaggio manuale della membrana serve per mantenere la stessa in ottime condizioni ma quando sia la conducibilità che la quantità di acqua prodotta cambiano rispetto ai valori iniziali di un buon 15 % vuol dire che devi sostituirla...