Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-02-2012, 23:47   #21
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Ne ho fatte 3 direi che bastano e avanzano , visto che è un 'esame abbastanza fastidioso ora me ne sbatto le balle , quando sento bruciore , 3 giorni di doremi e quando ne ha voglia passa

ragazzi, è come le emoroidi.. malattia del nostro tempo...nduja per tuttiiii (anche a gratis) con un bicchiere di quello buono e passa

Vecchio 01-03-2012, 13:47   #22
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Ho fatto una sola gastroscopia con risultato: piccola ernia iatale da scivolamento.

1° Visita dal gastroenterologo: 1 compressa di pariet 20 al mattino (negativo)
2° Visita dal gastroenterologo: 1 compressa di lucen 40 al mattino + sciroppo gaviscon al momento del bisogno (un pò meglio ma non risolutivo).

Premetto che erano entrambi visite in ospedale dove l'interesse del medico era alquanto superficiale.
La prossima visita andrò da un privato, spero di risolvere in parte.

La cosa che più mi infastidisce non è il bruciore ma quella sensazione di avere acido nell'esofago, difatti ho sempre la tosse.Ho smesso di prendere caffè, prendo solo del decaffeinato o quello d'orzo.Cerco di mangiare poco e non troppo condito, mi limito nelle "schifezze" (patatine fritte ecc) mangiandole solo quando so di rimanere a casa.

Niente birra e vino, aboliti per sempre, 2/3 sigarette al giorno .. non di più.
Tra un pò smetto anche di tro .. e mi faccio prete -28d#

Per fortuna durante la giornata vengo distratto dal lavoro e i fastidi a volte spariscono, di sera però .. un disatro!!
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 14:12   #23
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

'sto topic casca a fagiolo. Io stanotte non ho chiuso occhio per il mal di stomaco... Ormai se mangio poco più del normale, ma veramente poco di più... sto male e non digerisco per giorni. A volte vomito la notte... a volte invece sembra come se avessi una palla da bowling sulla bocca dello stomaco e che non riesco a far andare giù con dolori non atroci, ma che non mi fanno dormire. Questo avviene circa da un paio di anni. Ancora non mi sono informato su cosa possa essere, perchè già c'ho troppe paranoie, ma mi viene da pensare anche a me ad un'ernia iatale, almeno leggendo quello che avete scritto...

Cmq se mangio poco non ho nessun problema... però *****... se vado a cena fuori, magari a mangiare pesce... mi dispiace, ma pur di morire io me magno tutto!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 14:14   #24
corve
Ciclide

L'avatar di corve

Città: Gallarate
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Scusa se mi permetto,ma sta cosa va avanti da due anni ed ancora non ti sei fatto vedere??
corve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 14:43   #25
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da corve Visualizza il messaggio
Scusa se mi permetto,ma sta cosa va avanti da due anni ed ancora non ti sei fatto vedere??
No... ecco ora sto in paranoia...

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Vecchio 01-03-2012, 15:21   #26
corve
Ciclide

L'avatar di corve

Città: Gallarate
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da corve Visualizza il messaggio
No... ecco ora sto in paranoia...

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Non era quella la mia intenzione,solo che è assurdo in un forum dove la stragrande maggioranza fa il possibile e l'impossibile per la salute dei suoi animali non si pensi prima alla propria,tutto qui!!
corve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 17:19   #27
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

corve hai perfettamente ragione. Prima o poi la farò... intanto vedo di mangiare meno, che male sicuramente non mi fa
Vecchio 01-03-2012, 18:35   #28
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Marco Ap, sono i classici sintomi dell'ernia iatale, la sensazione di non riuscire a mandare giù qualcosa è dovuta al restringimento dell'esofago.

Non deve nascere nessuna paranoia, anche perchè non è una malattia ma una condizione sintomatica che varia da persona a persona.

Purtroppo quello che ti frega è lo stress, chissà quante persona hanno quest'ernia e non lo sanno, magari hanno la fortuna di condurre una vita meno stressante e non gli salta fuori il problema.

Qualche mese fa, in un periodo molto caotico, mi è capitato addirittura un paio di volte di sentire i classici sintomi dell'infarto.
Dolore alla spalla sinistra, fiato corto e nausea ... al punto che stavo correndo al pronto soccorso; il medico poi mi disse che era dovuto all'ernia, condizione causata dal diaframma che spinge verso il cuore o qualcosa del genere

Comunque dai .. facciamo due risate altrimenti diventa un post troppo triste
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 19:34   #29
lordlucas
Ciclide

L'avatar di lordlucas

Città: Sanremo
Foto: 6 Albums: 3
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Marco Ap, sono i classici sintomi dell'ernia iatale, la sensazione di non riuscire a mandare giù qualcosa è dovuta al restringimento dell'esofago.

Non deve nascere nessuna paranoia, anche perchè non è una malattia ma una condizione sintomatica che varia da persona a persona.

Purtroppo quello che ti frega è lo stress, chissà quante persona hanno quest'ernia e non lo sanno, magari hanno la fortuna di condurre una vita meno stressante e non gli salta fuori il problema.

Qualche mese fa, in un periodo molto caotico, mi è capitato addirittura un paio di volte di sentire i classici sintomi dell'infarto.
Dolore alla spalla sinistra, fiato corto e nausea ... al punto che stavo correndo al pronto soccorso; il medico poi mi disse che era dovuto all'ernia, condizione causata dal diaframma che spinge verso il cuore o qualcosa del genere

Comunque dai .. facciamo due risate altrimenti diventa un post troppo triste
Stesso dolore che viene a me che azz...quando poi davvero ci verra' un infarto penseremo che sia l'ernia........speriamo di no va'....

Posted With Tapatalk
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 20:45   #30
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

ho un pò di reflusso e prendo il riopangel dopo i pasti non continuamente e qualcosa fa, però anche io se mangio troppo mi sente lo sterno e il petto e sembra davvero il sintomo da infarto, ( immagino che il dolore al petto sia molto più forte) è come se avessi una persona davanti a me che mi spinge con un dito nello sterno e poi rutti a non finire, basta che bevo un bicchiere d'acqua e si parte con la musica, nenache fosse cocacola po..ca tro...a

Tag
ernia , iatale