Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2012, 15:32   #21
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
psyco
questa è la tua vasca, se non erro una 60 x 45
hai due moduli e per me è anche buia
la pompa di movimento nell'angolo superiore destro è in ombra
l'acropora in alto al centro sullo sfondo della rocciata è in ombra
l'angolo posteriore sinistro è in ombra

se la tua vasca fosse profonda 60 cm (come tante vasche in giro) ti renderesti conto che un modulo non copre la vasca
per una vasca profonda 60 cm ci vogliono due barre paralelle
i moduli poi sarebbero da mettere ogni 30 cm a secondo della lunghezza della vasca
per cui secondo me diventa follia
pepot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2012, 16:27   #22
Psyco
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: santa croce sull' arno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 630
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Psyco Invia un messaggio tramite Skype a Psyco

Annunci Mercatino: 0
ripeto...non sto attaccando nessuno e non la sto mettendo sul personale...come invece mi sembra tu stia facendo...altra cosa...la foto della mia vecchia vasca...potrei dirti il perché della pompa buia...ma a che servirebbe dirti che avevo coperto la zona e che la plafo di destra era inclinata verso il centro perché sulla destra non avevo bisogno di luce?? mi sembra tu stia sparando a zero come se ce l'avessi con questa plafo...mio parere comunque...io le possiedo e mi ci trovo bene...ok con sps, ok con lps, soft ...le tengo pure a 20 cm dal pelo per evitare di bruciare i coralli...quindi che ti/vi devo dire....io le ricomprerei..stop...
ps: prima montavo hqi 250w e40 su plafo giesemann con led royal blu, accenditore lumatek e magnetico gieseman, lampade aquamedic, blv,plusrite e gieseman...oltre a lei possiedo anche una 8x54 powermodule ati...di luci ne ho viste alcune quindi...ripeto...non me ne voglia nessuno...però prima di sparare a zero su un prodotto così spudoratamente sarebbe meglio fare delle prove di persona ed avere l'oggetto in mano...con questo passo e chiudo.
__________________
vassene il tempo e l'uomo non se ne avvede
Psyco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 16:43   #23
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Pepot...scusami...pura follia confontato a cosa???
Perche' se parliamo che nn ti piacciano...ci sta'....i gusti son gusti...niente da dire...a me fan cacare gli skimmer conici ma tutti li vogliono...
Ma che tu ti metta a sparar a zero perche' l'hai vista qualche volta dal tuo negoziante,che con tutto il rispetto,potrebbe anche essere la persona piu' impedita di questo mondo con quella plafoniera...
Bhe....mi sembra perlomeno ingiusto....
E non te lo dico perche' le vendo....ormai mi conosci...
Io vendo...NON produco...quindi che vendo Mazarra o acqualiving o radion o vertex mi cambia poco....
Poi se e' per partito preso perche' sei innamorato di quello che monti...bhe...parla bene di quello che hai....e non male di quello che non hai....
Di clienti contenti di quelle plafoniere ne ho parecchi....e nessuno mi ha detto,o io non ho mai visto con i miei occhi,quello che mi dici tu....
Quindi o hai ragione solo tu e il tuo negoziante o hanno ragione a tutti quella che l'ho vendute e viste io coi miei occhio...vedi tu...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 16:44   #24
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psyco Visualizza il messaggio
ripeto...non sto attaccando nessuno e non la sto mettendo sul personale...come invece mi sembra tu stia facendo...altra cosa...la foto della mia vecchia vasca...potrei dirti il perché della pompa buia...ma a che servirebbe dirti che avevo coperto la zona e che la plafo di destra era inclinata verso il centro perché sulla destra non avevo bisogno di luce?? mi sembra tu stia sparando a zero come se ce l'avessi con questa plafo...mio parere comunque...io le possiedo e mi ci trovo bene...ok con sps, ok con lps, soft ...le tengo pure a 20 cm dal pelo per evitare di bruciare i coralli...quindi che ti/vi devo dire....io le ricomprerei..stop...
ps: prima montavo hqi 250w e40 su plafo giesemann con led royal blu, accenditore lumatek e magnetico gieseman, lampade aquamedic, blv,plusrite e gieseman...oltre a lei possiedo anche una 8x54 powermodule ati...di luci ne ho viste alcune quindi...ripeto...non me ne voglia nessuno...però prima di sparare a zero su un prodotto così spudoratamente sarebbe meglio fare delle prove di persona ed avere l'oggetto in mano...con questo passo e chiudo.
non ce l'ho nè con te nè con la plafo
anzi ero molto interessato al prodotto quando è uscita visto che la seguivo dall'america da tempo
se fai una ricerca sul forum mi trovi in tutte le discussioni in cui si parla della mazarra e ne parlavo sempre bene
quando finalmente l'ho vista dal vivo però, e la vedo tutti i giorni, mi ha fatto cagare
l'ho presa in mano ed ho cambiato con il negoziante anche i tre tipi di lenti
per me resta un giocattolo per allevare lps
tutti quelli che l'hanno acquistata sono spariti dal forum e non vedo foto di animali sotto questa lumino da mesi
la cosa mi lscia pensare...............tutto qui
del resto una plafo che su 25 x 24 monta 4 led bianchi (che sono i soli a fare luce) da 3w come può illuminare bene 40 cm x 40 cm
come mai al suo lancio sul mercato sulle vsche da esposizione c'era un modulo ogni 25 cm max e su due o anche tre file
guarda le foto qui
http://www.discusforums.com/forum/viewtopic.php?t=22533
po se sei contento buon per te
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 16:55   #25
Psyco
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: santa croce sull' arno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 630
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Psyco Invia un messaggio tramite Skype a Psyco

Annunci Mercatino: 0
pepot...capisco quello che dici...però mi sa che non hai ben capito quello che ti voglio dire...non ti piace questa plafo ok...non ci sono problemi...ritieni questa plafoniera un giocattolo?? ok...però è il modo distruttivo con cui aggredisci la cosa che a mio parere non va bene!! Come te aggredisci mazarra gli altri potrebbero tranquillamente aggredire vertex, aqualiving, ecotech...ogni plafoniera ha i suoi pregi e difetti...ogni plafoniera si adatta meglio ad un certo tipo di vasche...ogni plafoniera ha un suo tipo di spettro luminoso...quale sia la migliore?? boh...te lo potrei dire solo le provassi tutte...ma da qui a dire che un prodotto fa letteralmente schifo, cosa che si comprende chiaramente dai tuoi commenti ce ne vuole...capisci adesso cosa voglio dire?? purtroppo non posso motrare foto perché sono in maturazione...appena potrò lo farò comunque....gh gh...a proposito...OT: se puoi mandami qualche talea di sps che la provo subito sotto le mazarra!!!
__________________
vassene il tempo e l'uomo non se ne avvede
Psyco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:07   #26
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Pepot....
tutti quelli che l'hanno acquistata sono spariti dal forum e non vedo foto di animali sotto questa lumino da mesi
Quante altre vasche illuminate da mesi anche con altre marche ci sono nel forum????
Perche' io a parte 2 non ne conosco(3 se contiamo un'utente bannato)...che montano led e scrivono con relativa regolarita'....
Seguendo il tuo ragionamento,niente foto=pessima qualita') non dovrebbero venderne nemmeno una....o no???
Quelle foto sono di una fiera espositiva...spero vivamente che non sia un tuo metro di paragone...
Perche' le esposizioni da fiera fanno storia a se'..e tutto deve essere molto scenico..
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:07   #27
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psyco Visualizza il messaggio
pepot...capisco quello che dici...però mi sa che non hai ben capito quello che ti voglio dire...non ti piace questa plafo ok...non ci sono problemi...ritieni questa plafoniera un giocattolo?? ok...però è il modo distruttivo con cui aggredisci la cosa che a mio parere non va bene!! Come te aggredisci mazarra gli altri potrebbero tranquillamente aggredire vertex, aqualiving, ecotech...ogni plafoniera ha i suoi pregi e difetti...ogni plafoniera si adatta meglio ad un certo tipo di vasche...ogni plafoniera ha un suo tipo di spettro luminoso...quale sia la migliore?? boh...te lo potrei dire solo le provassi tutte...ma da qui a dire che un prodotto fa letteralmente schifo, cosa che si comprende chiaramente dai tuoi commenti ce ne vuole...capisci adesso cosa voglio dire?? purtroppo non posso motrare foto perché sono in maturazione...appena potrò lo farò comunque....gh gh...a proposito...OT: se puoi mandami qualche talea di sps che la provo subito sotto le mazarra!!!
se vuoi le talee nessun problema le ho sempre regalate e le regalo anche a te che monti mazarra
il mio oviamente è un parere personale e come tale può essere anche sbagliato e/o infondato
non ho fatto prove strumentali di sorta ma ho solo la mia valutazione soggettiva fatta ad occhiometro per cui il mio parere personale è e resta una cagata
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:14   #28
Psyco
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: santa croce sull' arno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 630
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Psyco Invia un messaggio tramite Skype a Psyco

Annunci Mercatino: 0
OT:ahahahah...guarda...ti mando un mp perchè mi sta scappando una battuta però preferisco fartela in privato
__________________
vassene il tempo e l'uomo non se ne avvede
Psyco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:16   #29
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Pepot....Cagati!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte...tu puoi esprimere tutti i pareri che vuoi...ci mancherebbe altro...
Ma c'e' modo e modo....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:17   #30
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Pepot....
tutti quelli che l'hanno acquistata sono spariti dal forum e non vedo foto di animali sotto questa lumino da mesi
Quante altre vasche illuminate da mesi anche con altre marche ci sono nel forum????
Perche' io a parte 2 non ne conosco(3 se contiamo un'utente bannato)...che montano led e scrivono con relativa regolarita'....
Seguendo il tuo ragionamento,niente foto=pessima qualita') non dovrebbero venderne nemmeno una....o no???
Quelle foto sono di una fiera espositiva...spero vivamente che non sia un tuo metro di paragone...
Perche' le esposizioni da fiera fanno storia a se'..e tutto deve essere molto scenico..
no giangi
come detto mi baso sulla mia valutazione soggettiva che potrà essere anche errata
fino a quando non vedo risultati diversi resterò della mia opinione
il taleario del negoziante che vedo, ripeto tutti i giorni, in quanto compro dal lui i vermi per il mio camaleonte, fa piangere in cinese
se vedrò sui vari forum del mondo delle foto decenti con questa plafo allora inizierò a pensare diversamente
fino ad ollora mi baserò solo su ciò che vedo e riscontro di persona
apprezzo molto la tua pacatezza ed obiettività che traspare in ogni tuo intervento e che non si addice di certo ad un venditore ma a questo punto ti farei una domanda
se avessi a casa tua una bella vasca con sps grandi e particolari e con colori belli definiti, quale plafo a led monteresti? non puoi montare altro perchè il contatore ti salterebbe di continuo tra forno, phon e folletto per cuii devi scegliere solo tra i led
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maxspect , mazarra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20790 seconds with 12 queries