Io penso che arrivare a quegli apici di notorietà sia veramente un'arma a doppio taglio. Devi avere un carattere d'acciaio e una intelligenza superiore alla norma per fare fronte a repentini cambiamenti di stati d'animo e di umore che certe situazioni ti impongono. Se non sei forte abbastanza il rischio di morire è altissimo. Per spiegarmi meglio... Quando sei all'apice tutti ti cercano, tutti ti vogliono, tutti ti amano e il tuo ego è sempre alimentato fino a massimi livelli. Provare senzazioni di questo tipo penso sia bellissimo e gratificante... ma come per ogni cosa, tutto passa e se sei intelligente e hai un carattere forte sai reagire capendo la situazione e impari ad alimentare il tuo ego sempre meno, fino a tornare alla normalità... se invece sei debole di carattere... allora sostituisci l'amore del pubblico, dei fans, dei media ecc. con l'alcool e la droga... c'è poco da fare... questo è successo a molti artisti purtroppo, ma anche a personaggio dello sport (vedi maradona tanto per citarne uno).
|