Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Jack lo squartatore di nudibranchi.. Il problema è che spesso diventa difficile liberarsi di ospiti indesiderati.. io avevo due granchietti che rompevano.. Alla fine ho messo su una pentola di acqua bollente e con le lacrima agli occhi li ho uttati.. per lo meno l odore non è come nelle fogne.... E che dovevo fà!!
lucafeccia, la questione è che se lasciava quelli in vasca poteva dire addio a tutti i molli che aveva, sono d'accordo con te nel non uccidere gli animali me allora a questo punto non uccidiamo neanche i parassiti tipo planarie e turbellarie, loro che sono meno di un nudibranco?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
e cominciamo ad inserire in vasca solo animali che ci stanno bene
e' vero ma almeno quando si puo' cerchiamo di non uccideli...bastava metterli in sump con una roccia viva x un paio di giorni fino a quando non trovava qualcuno che li comprava o se li faceva regalare!
Ma non diciamo fesserie....il nudibranco si nutre di coralli molli...quelli della foto parlo...quindi in una vasca senza molli da mangiare morirebbero...e quindi? Che fai gli compri una cladiella ongi settimana....e poi? In sump non possono restare....risalirebbero la caduta e te li ritroveresti in vasca e ricominci da capo...
sono dei parassiti per le vasche marine e come tali vanno trattati....altrimenti non eliminiamo le aiptasie...le majano....le planarie e qualt'altro....
e quelli che li allevano allora? come fanno? in tantissime vasche li ho visti! e poi ripeto penso ke quando si possa salvare qualcosa sia meglio, questo e' il mio parere poi tu fai quel caxxo che vuoi! e ripeto ancora quel tizio mica doveva tenerseli a vita in sump, non penso sia cosi' difficile trovare qualcuno a cui interessano!
Anche le aiptasie sono anemoni, ma ho visto poca gente comprarli per metterli insieme a dei pagliacci...
baglio: prova con l'svc della elos....e' plancton, e ne va mezza unghia mi pare x 80 litri
architect: a si ci manca solo + che mi debba far crescere l'unghia del mignolo x sfamare i coralli
baglio: ma no c'e' il misurino...pirla
e quelli che li allevano allora? come fanno? in tantissime vasche li ho visti! e poi ripeto penso ke quando si possa salvare qualcosa sia meglio, questo e' il mio parere poi tu fai quel caxxo che vuoi! e ripeto ancora quel tizio mica doveva tenerseli a vita in sump, non penso sia cosi' difficile trovare qualcuno a cui interessano!
Ho specificato QUELLO dalla foto....punto.