Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2012, 14:49   #21
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio

mi spiegate per quale motivo dovrebbe essere un FAKE..??

http://glassbox-design.com/2009/the-...f-of-marcello/
Perchè ha i vetri troppo puliti...
I miei non eran cosí neanche da nuovi
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2012, 18:06   #22
Michael Bubblè
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
lo dicono anche nei commenti sottostanti che è un fake...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 18:11   #23
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Hanno la stessa valenza di chi dice che non lo è ......c'è qualche sicurezza che lo sia ?
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 21:25   #24
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli zoanthus se dovessero crescere su una superficie piana (per esempio il vetro di fondo) la coprirebbero uniformemente oppure formerebbero delle dune? Perchè nella cronologia di quella vasca c'è una prateria di zoantuhs a dunette ma nella prospettiva non c'è lo spazio per nessuna roccetta . Questo il link http://www.flickr.com/photos/marcelostworld/4236199403/



A me sembra un fotomontaggio... poi uè... ciascuno vede quel che vuole

Se il vetro di fondo fosse interamente colonizzato da zoanthus e questi costeggiassero il vetro frontale per tutta la sua lunghezza, sarebbe difficolosa se non impossibile la pulizia del vetro? Lo sarebbe almeno nel pezzetto corrispondente all'altezza degli zoanthus stessi... invece in tutte le foto c'è un riverbero chirurgico che sfuma le dunette di zoantidi .

Nella cronologia della vasca il tappeto di zoanthus viene sostituito da uno rado rado di Caulerpa... Alzi la mano chi ha in vasca una prateria di zoanthus sul vetro di fondo... vediamo in quanti l'hanno? Seconda cosa chi si metterebbe a grattare via zoanthus dal vetro di fondo? Che macello sarebbe ? Per metterci della Caulerpa?

Quei pesciolini sembrano dei "cardinali" di acqua dolce photoshoppati... ma nel marino potrebbero essere degli introvabili Eviota bifasciatus, che comunque essendo gobidi non nuoterebbero a mezz'acqua tutti contemporaneamente.

E poi vera o finta che sia la vasca la cosa più bella che ha è la mangrovia.

Ultima modifica di Alex_Milano80; 10-02-2012 alle ore 23:11.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 22:05   #25
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
è un ADA 60 30 30..
mi spiegate per quale motivo dovrebbe essere un FAKE..??
Se le misure dichiarate sono 60 x 30 x 30 allora è un fake fakissimo perchè non ci siamo con le misure.

é ora di smetterla di prendersi per i fondelli:



Foto 1) la vasca è appoggiata a un ripiano da cucina, dello spessore di circa 5 cm a cui è attaccato anche il braccio mobile della lampada da tavolo che illunima la mangrovia. Fate le proporzioni con la vasca e ditemi se mai può contenere quelle cose....



foto 2) si vede la vasca dal dietro, e a dimostrare che è un ripiano da cucina è il miscelatore in bella vista. Anche senza chiamare i R.I.S. o la scientifica facendo il confronto con la foto 1 si vede che il rubinetto dista pochi centimetri dalla vasca... fate le dovute proporzioni... 60 x 30 x 30 forse è espresso in millimetri... e che acroporine... e che Hepatussino carino carino, e che zoanthucci... ma che bella xeniuccia uccia uccia...

Io non avrò il pollice blu ma state sicuri che ho il pollice verde... anche tutto il braccio verde... La mangrovia è proporzionata con lo sfondo, con i faretti, con quel soprammobilino da ovetto kinder che c'è sotto al vaso della pianta e con la bambolina, con il braccio pieghevole della lampada... nella visione d'insieme la vasca dovrebbe essere della capienza di 2 sputi netti, 3 lordi.

Sicuramente la vasca è in vetro ed esiste, l'autore morta la composizione di tulipani recisi guardando il recipiente è stato colto da ispirazione e ci ha messo il resto con photoshop.

Spero che l'argomento sia chiuso per sempre e che questa vasca dopo innumerevoli topic a lei dedicati in innumerevoli portali... sia proclamata fake del millennio !

Io non avrò il pollice blu... ma non sono neppure cieco !
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 22:42   #26
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
è un ADA 60 30 30..
mi spiegate per quale motivo dovrebbe essere un FAKE..??
Se le misure dichiarate sono 60 x 30 x 30 allora è un fake fakissimo perchè non ci siamo con le misure.

é ora di smetterla di prendersi per i fondelli:



Foto 1) la vasca è appoggiata a un ripiano da cucina, dello spessore di circa 5 cm a cui è attaccato anche il braccio mobile della lampada da tavolo che illunima la mangrovia. Fate le proporzioni con la vasca e ditemi se mai può contenere quelle cose....



foto 2) si vede la vasca dal dietro, e a dimostrare che è un ripiano da cucina è il miscelatore in bella vista. Anche senza chiamare i R.I.S. o la scientifica facendo il confronto con la foto 1 si vede che il rubinetto dista pochi centimetri dalla vasca... fate le dovute proporzioni... 60 x 30 x 30 forse è espresso in millimetri... e che acroporine... e che Hepatussino carino carino, e che zoanthucci... ma che bella xeniuccia uccia uccia...

Io non avrò il pollice blu ma state sicuri che ho il pollice verde... anche tutto il braccio verde... La mangrovia è proporzionata con lo sfondo, con i faretti, con quel soprammobilino da ovetto kinder che c'è sotto al vaso della pianta e con la bambolina, con il braccio pieghevole della lampada... nella visione d'insieme la vasca dovrebbe essere della capienza di 2 sputi netti, 3 lordi.

Sicuramente la vasca è in vetro ed esiste, l'autore morta la composizione di tulipani recisi guardando il recipiente è stato colto da ispirazione e ci ha messo il resto con photoshop.

Spero che l'argomento sia chiuso per sempre e che questa vasca dopo innumerevoli topic a lei dedicati in innumerevoli portali... sia proclamata fake del millennio !

Io non avrò il pollice blu... ma non sono neppure cieco !
per me invece sei cieco io non vedo niente di tutto quello che dici 1 il rubinetto non è attacccato lo sembra in prospettiva ma se guardi bene si vede da un miglio che e lontano almeno 15 - 20cm così come sono normali le mangrovei e tutto quello che cè in vasca che non ci trovo niente di entusiasmante per i zoanthus sono normali roccette asppoggiate a terra
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 22:49   #27
acqua1
Discus
 
L'avatar di acqua1
 
Registrato: Apr 2007
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 3.886
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Gli zoanthus se dovessero crescere su una superficie piana (per esempio il vetro di fondo) la coprirebbero uniformemente oppure formerebbero delle dune? Perchè nella cronologia di quella vasca c'è una prateria di zoantuhs a dunette ma nella prospettiva non c'è lo spazio per nessuna roccetta .

Se il vetro di fondo fosse interamente colonizzato da zoanthus e questi costeggiassero il vetro frontale per tutta la sua lunghezza, sarebbe difficolosa se non impossibile la pulizia del vetro? Lo sarebbe almeno nel pezzetto corrispondente all'altezza degli zoanthus stessi... invece in tutte le foto c'è un riverbero chirurgico che sfuma le dunette di zoantidi .
perchè non si possono pulire i veri in corrispondenza degli infestantissimi zoo???

Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Nella cronologia della vasca il tappeto di zoanthus viene sostituito da uno rado rado di Caulerpa... Alzi la mano chi ha in vasca una prateria di zoanthus sul vetro di fondo... vediamo in quanti l'hanno?

l'hanno avuta in tanti e tantissimi si sono messi le mani nei capelli per debellarli...

Seconda cosa chi si metterebbe a grattare via zoanthus dal vetro di fondo? Che macello sarebbe ? Per metterci della Caulerpa?
ma quale macello....una lametta e in 3 secondi hai fatto...per la caulerpa...li sono scelte...

Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Quei pesciolini sembrano dei "cardinali" di acqua dolce photoshoppati... ma nel marino potrebbero essere degli introvabili Eviota bifasciatus, che comunque essendo gobidi non nuoterebbero a mezz'acqua tutti contemporaneamente.
non sono veri e propi gobidi ma sono planctivori...e qundi nuotano a mezz'acqua...
e introvabili per te...ricorda che il tizio è giapponese....

Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
E poi vera o finta che sia la vasca la cosa più bella che ha è la mangrovia.
infatti...è un banalissimo nano...con una tecnica da paura...
acqua1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 22:57   #28
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
io non vedo niente di tutto quello che dici 1 il rubinetto non è attacccato lo sembra in prospettiva ma se guardi bene si vede da un miglio che e lontano almeno 15 - 20 cm così come sono normali le mangrovei e tutto quello che cè in vasca che non ci trovo niente di entusiasmante per i zoanthus sono normali roccette asppoggiate a terra
Non ho detto che il rubinetto è attaccato, ho detto che è vicino. E se come dici te dista 15 - 20 cm (che per me è vicino) la vasca non sarebbe comunque incredibilmente piccola?

Il fatto che la lampada da tavolo sia fissata al bordo del tavolo/mensola con un morsetto ti da l'idea del suo spessore... e di conseguenza anche delle dimensioni della vasca.

Anche io non ci trovo nulla di spettacolare negli ospiti... quello che rende famosa questa vasca è il layout ben riuscito (fin troppo) per un picoreef, non la pregiatezza degli animali..
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 23:17   #29
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alex purtroppo nessuno ci dà la certezza che sia vera ho falsa
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 18:50   #30
Michael Bubblè
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
fate la proporzione con il biberon che si vede nella foto 1! E' più grande il biberon della vasca!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finzione , realtà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28601 seconds with 12 queries