Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2012, 22:55   #21
michela89
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto quello che ha detto Gambusia.
Anche se io li avevo i guppy ed adesso purtroppo non ho piu'!
Cmq mi vado a presentare e salve a tutti!
michela89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2012, 23:08   #22
Gambusia
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luca io non mi presento anzi non ci vengo piu' su questo forum che ce solo capiscioni!
Addio a tutti se volete vi mandero la classifica di luglio della gara a ranco che faro'!
Addio insegnanti!
Gambusia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 23:23   #23
mdve
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: jesi
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nn mi presento in questo schifossissimo forum di incapaci egoisti che non ammettono di sbagliare,andate tutti a fare in culo pezzi de merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Handicappati de merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmqe siamo persone differenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mdve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 23:27   #24
Gambusia
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ahahaah!
condivido il pensiero di mdve!!!!!!
Gambusia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 09:24   #25
Cuck86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me siete matti!Vi avevano solo detto di scrivere meglio e di presentarvi!Mi sembra che nessuno vi abbia mancato di rispetto!
Non voglio difendere gli altri,però...

P.S.A mio modesto parere sono contento di essere differente da voi 2
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 10:18   #26
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Gambusia e il suo amico non ci daranno più fastidio.
È tipico dei presuntuosi offendere quando gli si fa notare che non sanno un cacchio.
Consiglio un buon libro di grammatica e un bagnetto di umiltà.

Buona continuazione
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 11:49   #27
blu moscow
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non voglio diffenderli a mdve e gambusia,non li conosco,hanno un po esagerato nei modi di dire ma alla fine paolo e cuck 86 non gli si puo dire che non capisco un cacchio e si devono fare un bagno di umilta'...perchè anche voi come fate a giudicare due persone se non le conoscete neanche,scusate se mi permetto ma non mi sembra corretto,semplicemente a dire che non sanno un cacchio ragazzi pensiamoci due volte prima di scrivere tutti quanti.
Perchè a mio avviso le informazioni che avevano dato loro due non erano sbagliate...anzi mi sembrava da come scrivesse(a parte la grammattica) che le cose le sapevano.
Quindi per favore moderiamo i termini,a me personalmente da fastidio anche molto dire che sono due incompetenti sugli acquari e sopprattuto giudicarli senza conoscere i suoi pesci ed i risultati che hanno ottenuto.
p.s. io non sono l'avvocato diffensore di nessuno,ma a volte non posso stare zitto!
blu moscow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 11:57   #28
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Blu moscow, devi sapere che in una comunità (anche se virtuale) c'è modo e modo di inserirsi e di fare amicizia con altre persone.

Voi tutti, siete dei nuovi utenti e come tali non vi conosce nessuno, non sappiamo chi siete e non conoscete nemmeno bene il portale probabilmente. Detto questo, se all'improvviso piombate in una discussione dicendo delle cose che per moltissime altre persone sono di dubbia validità, è normale che vi chiediamo spiegazioni e vi mettiamo in riga se esagerate.

Gli altri due hanno esagerato nel loro atteggiamento prima e dopo il dibattito.

Comunque, tanto per fare chiarezza, anche qui abbiamo "esperti" di guppy da molti più anni di voi, anche qui su acquaportal ci sono allevatori seri e riconosciuti a livello internazionale. Sentire dei nuovi arrivati fare i profeti dell'alimentazione questo, scusami, ma non va bene e non è accettato.
Non avete scoperto l'America, anzi, siete gli ultimi arrivati in una comunità enorme e variegata...per cui innanzitutto le presentazioni, poi piano piano si inizia a conoscere la linea di AcquaPortal e si fa parte della comunità.

Così come voi tre dite che è giusto quello che fate, ci sono altre mille persone, allevatori come voi e forse anche di più esperienza, che dicono il contrario.
Se ne può parlare, ma dire che è giusto solo perchè voi avete quei pesci nei vostri acquari e solo perchè voi lo fate mi sembra un po' poco...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 12:12   #29
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Per chiudere definitivamente questa polemica, riporto quando scritto in una guida di un famoso portale sull'allevamento dei guppy show:

"Il guppy è un pesce onnivoro. Per alimentarlo in modo equilibrato possiamo usare, come mangime di base un ottimo cibo secco granulato, magari alternandone due - tre tipi per non essere troppo monotoni nella dieta." Questa è, pensate, la prima riga di questa guida interamente sull'alimentazione.

Vengono poi descritti gli alimenti liofilizzati, vivi e congelati...e l'importantissima componente vegetale di cui hanno bisogno.

Strano ma vero, il mangime in fiocchi non è menzionato.

Per cui finiamo questa polemica inutile, per favore.

Ognuno alimenta i propri pesci come vuole, ma scrivere e imporsi su un forum è una cosa ben diversa.

Buon allevamento a tutti!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 12:12   #30
blu moscow
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Jesi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io cmq mi sono presentato luca.
Poi per carita' lo so qua che ce anche allevatori forti di guppy show,pero' io non guardo che se gli altri sono piu' forti anzi....meglio di me ce ne sono migliaia...per carita',ma io dico se uno è nuovo di qui caro luca non vuol dire che è alle prime armi anzi podarsi che ne sappiano poi di tanti..io giudico solo su quello che ho letto e per me l'alimentazione che aveva dato gambusia era ottima....a me non interessa perchè alla fine non mi frega....pero' io ho un alimentazione simile ed è ottima.
Cmq io conosco molti allevatori di guppy show che non dico i nomi,e al epoca mi avevano dato molte dritte,quindi non è che li appoggio cosi tanto per dire qualcosa.
Ma a loro due li avete cancelati?
Loro hanno esagerato ma anche voi.p.s io non ce lo con nessuno sia chiaro,dico solo la mia modesta opinione.
A mio avisso a sbagliato gambusia a dire la sua alimentazione preferita perchè se stava zitto i segreti bisogna tenerseli per se se poi i risultati sono ottimi e come diceva lui vuole andare a fare le gare.
Comunque ragazzi io dico calma nei linguaggi a tutti!
blu moscow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15898 seconds with 12 queries