Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
100x50x50 sono 250 lt lordi non 190 e da qua' devi partire .
quindi giusto rapporto di rocce vive 1kg ogni 5 lt a meno che non ne trovi di molto leggere, perche' che conta e' la superfice insidiabile dai batteri ed organismi
via la sabbia
skimmer almeno mce600, quando puoi ma prima possibile
e per il movimento ti ci vorrebbero almeno 2 koralia 4
buio di nuovo per un mese o almeno finche' non hai valori decenti
Scusate!........la vasca fà 101x41x53............ho sentito che il deltec 600 è rumoroso e stavo valutando un'attimo sulla scelta x le pompe di movimento le ho già ordinate,domani toglierò la sabbia e riparto con tutto di nuovo con solo rocce.........E si riparte da zero.......
Un acquario marino è cmq rumoroso,i sistemi per zittirlo alla bisogna ci sono
Ma è comunque l'unico appeso che funziona bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
per la maturazione secondo me puoi anche partire con quello skimmer al massimo ti ci vorrà un po di più per arrivare a valori accettabili per poter dare luce... ma intanto che aspettiamo uno skimmer migliore...... per l'mce 600, ci sono diverse guide su come silenziarlo e dicono che funziona io personalmente non ne sono testimone quindi, tutto quello che posso dirti è per sentito dire.
dai dai riparti.....
ah una domanda ma l'acqua d'osmosi te la produci da solo? che impianto hai ?