E' possibile che le piante abbiano sofferto degli sbalzi di ph e kh? Se la situazione di instabilità e' durata per due mesi credo che le piante possano averne risentito.
Per togliermi il dubbio comprerei una pianta nuova ed uguale a quelle che ti danno segni di sofferenza e vedrei come si comporta.
P.S. la mia e' solo una ipotesi, ma mi viene da pensare che le tue piante erano sane e per un pochino sono cresciute in maniera corretta, poi con i vari sbalzi di kh e ph e con un fondo nuovo si sono indebolite e bloccate.
P.S. i concimi della dennerle che immetti specificano di cosa sono composti? Io non tollero l'idea di comprare ed immettere in acquario cose di cui non so la composizione, sono straconvinto che le aziende di questo settore debbano specificare sia la qualità, la quantità che la composizione dei loro prodotti, altrimenti si rischia di fare dei veri e propri disatri in un acquario, e sinceramente non reputo serio questo modo di fare diffuso di aziende conosciute e rinomate nel settore... scusate il piccolo sfogo personale che non rientra al 100% nell' argomento trattato