|
Originariamente inviata da Rufy
|
Allora monto una newjet da 1000l/h,lo scarico non è collegato direttamente alla risalita ma finisce in sump,rubinetti aperti entrambi...il teco riesce a portare l'acqua sui 22 gradi ma non riesce a salire più di questa temperatura probabilmente quando fa freddo così tanto come in questi giorni non ce la fa...
|
Regola la pompa ad una potenza inferiore altrimenti l'acqua passa così velocemente che l'apparecchio non riesce a riscaldare.
Anche se sulle istruzioni è scritto che arriva fino a 500 litri, come ti ho già detto, va bene per una vasca fino a 300 Litri. Bisogna prendere sempre una climatizzatore sovradimensionato rispetto al litraggio della vasca, altrimenti è sempre in funzione e quando arriverà la bolletta della luce potrebbe venirti un infarto!!!!
Ho un acquario di 450 litri e ho il Teco TR 15 (fino a 800 litri).
Il modello precedente al tuo lo usavo anche come riscaldatore e andava benissimo però avevo una vasca di 170 litri netti e il modello era adatto per acquari fino a 300 Litri.
P.s. Ma perchè la temperatura è regolata a 27 °C? 25 va bene, c'è chi la tiene anche a 24...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Miguelito
|
Ma l'hai preso usato? sinceramente mi sa che per scaldare usano tutti il riscaldatore...
Cmq per refrigerare il teco dentro a quel mobile non va bene... e devi metterlo esterno a meno che dietro non è tutto aperto..
|
Quoto, il vero problema lo avrai d'estate.
O dietro è aperto o c'è bisogno di 40 cm dalla ventola di raffreddamento alla parete.