Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-03-2006, 20:06   #21
Roxy
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
No, i miei coridoras normalmente non guizzano verso l'alto ed insisto che se lo fanno è perché c'è un problema nell'acqua.
Se hai dei coridoras che guizzano verso l'alto io comincerei a preoccuparmi. Probabilmente nel tuo acquario c'è costantemente scarsità d'ossigeno (se gli altri livelli sono buoni)
  Rispondi quotando

Vecchio 26-03-2006, 20:10   #22
MixPix
Discus

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche i miei guizzano come il 99% dei cory degli altri utenti, cmq guizzano per gioco, non per mancanza di ossigeno infatti lo fanno anche nel picco del fotoperiodo, momento in cui il mio acquario sembra una bottiglia di acqua frizzante da quanto ossigeno c'è disciolto. Cmq l'importante è che ora i tuoi pesci stiano bene, prima però di bollare un prodotto come non funzionante ci andrei un pò più cauto e magari farei qualche altra prova...
Vecchio 26-03-2006, 20:24   #23
Roxy
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Già solo il fatto che la carica è durata un terzo del tempo è dichiarato sulle istruzioni mi da titolo a bocciarlo, anche perché la mia vasca è di 160 l. ed il modello che ho comprato dice di coprire vasche fino a 400 l. Pensa un tizio che mette l'oxidator e se ne va in vacanza tranquillo e ritrova i pesci morti perché il liquido è finito. Io non lo so te, ma come ho detto ci ho speso 49+7 euro per avere un prodotto INAFFIDABILE, ovvero le cui prestazioni sono talmente relative (a quello che vuoi) che non puoi prevederle. E poi c'è libertà di stampa o no? IO BOCCIO/SCONSIGLIO un prodotto. Ciascuno ne può pensare quello che vuole. Io ho riportato la mia esperienza per utilità pubblica, come faccio ogni volta che mi capita qualcosa da segnalare (per dare il mio contributo dato che tanto prendo da questo forum). Non se è chiaro il concetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2006, 20:43   #24
MixPix
Discus

Feedback 0/0%

Chiarissimo...
Vecchio 27-03-2006, 11:16   #25
upuat
Protozoo

Grazie (Dati): 0
Feedback 0/0%

Se tu avessi letto per bene le istruzioni sapresti che l'oxidator libera ossigeno in funzione della quantita' dello stesso presente nell'acqua.
Per tua stessa ammissione il tuo acquario e' molto carente d'ossigeno, quindi l'oxidator ne genera in continuazione e la "soluzione" (acqua ossigenata al 6%) che usi per riempirlo si esaurisce rapidamente.
Prima di sparare a zero dovresti informarti su cio' che compri e su come si usa.
Il tuo famoso aereatore non ti arricchisce l'acqua d'ossigeno, favorisce solo lo scambio gassoso.
Vecchio 27-03-2006, 11:32   #26
Roxy
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ho chiesto infos al negoziante (impiegato di una grossa catena che non ha interessi in prima persona a vendere e me lo ha consigliato) prima di comprarlo. E comunque lo sprudel della pompa interna e l'aeratore (che adesso non c'è perché basta e avanza lo sprudel) fanno il loro lavoro, e che ci sia scambio gassoso (importantissimo) grazie a molto movimento d'acqua o quello che vuoi tu, funziona alla grande per far girare il mio acquario "BENE" (tant'è che ho sempre problemi di eccessiva riproduzione).
E comunque le istruzioni le ho lette e nessuno credo avrebbe mai pensato che comprando un aggeggio per un acquario di 400 litri non riesce ad utilizzarlo nella norma su uno da 160.
Rimane il fatto che questo robo può forse diventare affidabile dopo un lungo periodo di osservazione personale, ovvero quando secondo le esigenze del mio acquario si capisce ogni quanto si deve fare il refill. Resta il fatto che anche in questo caso, rimane una "soluzione" costosa, non motivata dalla sua funzione. E se permetti, per quanto mi riguarda, non sparo a 0 dato ciò che ho scritto sopra e dato che mi sono morti due pesci, e ad uno ero particolarmente affezionata.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 11:41   #27
Roxy
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
PER FINIRE
io mi ritiro dal topic. Mi cancello dagli aggiornamenti/notifiche. Quello che dovevo raccontare, secondo la mia esperienza, l'ho raccontato. I commenti li ho raccolti. Potrei andare avanti una vita sull'argomento ripetendo le stesse cose e sinceramente non ne ho ne il tempo ne la voglia.

Continuate pure da soli a difendere o criticare l'OXIDATOR. Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 11:58   #28
MixPix
Discus