Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ma mica ti avrà dato lo stress zyme per il pleco?
Io ti consiglio per prima cosa di cambiare rivenditore. sinceramente venderti un pleco sapendo che hai un 30litri (senza riscaldatore) è una cosa assurda ed irresponsabile.
Ti fa onore il fatto di aver salvato l'oranda ma sappi che secondo me il negoziante ti sta facendo sprecare un sacco di soldi
lo stress syme me l'aveva dato per avviare l'acquario, perchè questo prodotto fà male al pleco? appena possibile prenderò l'aquario più grande, comunque ora sarà di 2 centimetri neanche, ho visto che sei di milano conosci qualche negozio serio? l'acquario è in una zona calda della casa, controllo sempre che l'acqua non sia troppo fredda, di che temperatura ha bisogno questo animale, e cosa mangia? ho notato ora che la mia oranda ha dei pallini bianchi all'estremità della coda, e sulle pinne cosa può essere?
no no, non fa male al pesce. nella tua frase sembrava che fosse la soluzione al "cosa mangia il pleco"
i pleco si nutrono anche di alghe, ma conviene usare le pastiglie apposite stando attenta che non se le pappi il pesce rosso. che io sappia i pleco devono stare sui 24°.
I pallini, se sono limitati e solo sulle pinne, possono essere reazioni a qualche valore sballato dell'acqua (eccesso di carico organico). Ma cambi ancora l'acqua ogni 2 giorni? ma tutta?
no solo il 20%, adesso che ho il pleco magari la cambio ogni 4, in alternative alle pastiglie, mangia anche la verdura tipo lattuga? calcola che prima l'oranda era a -6 adesso sarà a 20°. negozi dove vendono aquari a milano buoni che tu sappia? cosa intendi per carico organico?
Il carico organico è la pipì e la pupù, detto terra terra.
I pleco sono prettamente vegetariani, vai di rondelle di zucchine sbollentate, spinaci, carote, etc..
la lattuga mi pare la meno utile, al mio non la do, ciao
beh -6... intendi temperatura esterna immagino. altrimenti sarebbe vissuto in un cubetto di ghiaccio
l'oranda ci sta bene a 20°, il pleco un po' meno. per i negozi a milano, ce ne sono molti seri. in che zona di milano abiti?
Ciao, se vuoi ti posso indirizzare verso un utente di Milano (spero non sia contro il regoamento!) che mi vendeva il suo acquario a un prezzo molto buono, completo di tutto. Purtroppo abito a Perugia e non sono più potuta passare a ritirarlo, ti può interessare? Guarda, assicuro che il tutto è in condizioni pari al nuovo, addirittura ci sono accessori nuovi!