Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
In natura si trova al buio praticamente totale, mentre nel mio filtro interno che non è chiuso superiormente ne entra un pò, non percepisce la luce perchè non ha organi di senso adatti a percepirla e non necessita luce per fissare il calcio. A che gli serve la luce???
In natura si attacca a una roccia e non si stacca più se non morta, non ha organi locomitori, il suo spazio vitale è limitato a se stessa. Perchè dovrebbe sentirsi reclusa in una scatola di plastica???
No nn dico che è sbagliato tenerle nel filtro solo che son belle e mi piacciono da vedere creano anche un'impressione di maggior biodiversità con gamberetti e pesci, come un nanoreef
In natura si trova al buio praticamente totale, mentre nel mio filtro interno che non è chiuso superiormente ne entra un pò, non percepisce la luce perchè non ha organi di senso adatti a percepirla e non necessita luce per fissare il calcio. A che gli serve la luce???
In natura si attacca a una roccia e non si stacca più se non morta, non ha organi locomitori, il suo spazio vitale è limitato a se stessa. Perchè dovrebbe sentirsi reclusa in una scatola di plastica???
magari hai ragione te e non cambia nulla, ma a me non piacerebbe prelevarle da un lago e farle vivere in una scatola di plastica.
Certo ognuno di noi ha diritto ad avere una opinione.
Se a te per un fatto estetico ed emotivo non ti va di metterle in un filtro fai pure ma dicendomi che io sbaglio nel farlo....
Sta di fatto che non mi hai ancora spiegato cosa cambia!
Certo ognuno di noi ha diritto ad avere una opinione.
Se a te per un fatto estetico ed emotivo non ti va di metterle in un filtro fai pure ma dicendomi che io sbaglio nel farlo....
non ho detto che sbagli, se leggi bene c'è un "magari hai ragione te e non cambia nulla", sei libero di tenerne quante vuoi e come vuoi, semplicemente non condivido la scelta.
Non volevo criticare o polemizzare, se ti è sembrato mi scuso, avrei un altro paio di domande da porti, ma se devi risentirti perchè ti sembra che ti dico che sbagli, direi che è meglio chiudere il discorso.
Non sono risentito, altre domande? no ti prego in una decina di post non sono riuscito a farti capire che non hanno paura del buio.... , si è meglio chiudere il discorso.