Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ne hanno straparlato di questa plafoniera..
ci sono pareri contrastanti..
io penso che sia all'altezza di molte aspettative.
non a caso ha vinto i paragoni con tutte le altro plafo a led sul mercato..
(http://reefbuilders.com/2012/01/08/led-showdown-finals/) e (http://reefbuilders.com/2012/01/10/2011-led-showdow/).
se scegli led vai con la radion, se sei indeciso tra led o t5 questo devi saperlo tu!
sulla vasca che vuoi fare andresti bene con 2 radion!
su 130cm non bastano 2 radion avresti ben 10 cm scoperti ma sopratutto il cono di luce di due radion non basta su 130 cm a fare una buona luce o meglio non sarebbe sufficente per sps ma per tutto il resto si....io per esempio avevo 3 mazzarra su 100x60 coprivano perfettamente i 100 ma non i 60 avevo 15 cm scoperti dietro....ho messo 2 radion ora perfetto... ma io ho 100x60...su 130 non va bene ce ne vogliono 3 per sps, tutto dipende da quello che si alleva.
non sapevo avessi cambiato peppe!
meglio con le radion ora?
si per la copertura piu ampia ma per i colori siamo li, veramente ottima mazzarra P e poi ti danno tutto per attaccarle mentre queste ti devi un attimo ingegnare heheh
non sapevo avessi cambiato peppe!
meglio con le radion ora?
si per la copertura piu ampia ma per i colori siamo li, veramente ottima mazzarra P e poi ti danno tutto per attaccarle mentre queste ti devi un attimo ingegnare heheh
io ho preso il kit ecotech per la sospensione al muro, si fanno pagare anche quello è vero...
Ma hai già postato delle foto con la radion?
Io mi ritengo piuttosto soddisfatto ..
La tecnologia led non è ancora assodata come i neon o hqi, ma solo il tempo potrà effettivamente dimostrare se è arrivata l'ora di cambiare tipo di lampade!!
come ti trovi con le 2 mp10???io vorrei farmi una vasca 90x60x70h DSB per sps e lps e non so se è meglio 2 mp10 o 1 mp40...che dici secondo la tua attuale esperienza???
innanzitutto, seppur dsb che sarà, 70cm di altezza sono troppi!
non per le vortech ma per l'illuminazione! toglici i classici 12cm di dsb, rimani con 58cm di acqua e la luce dei t5 fin lì giù ti permetterà di poggiare sul fondo solo lps, e non sps!
io la farei 60 - 65 cm h!
cmq è una mia idea..
per il discorso vortech prima avevo una vasca 92x52x52 e le due mp10 erano più che sufficienti!
certo la mp40 spinge molto di più, con quella vai sul sicuro per il quantitativo di acqua in movimento, ma a me non piace l'idea di una pompa sola.
spinge solo da una parte, fa quindi pressione solo su un vetro (e la mp40 ne spinge tanta di acqua) e i coralli stanno tutti tesi verso la parte in cui tira la pompa..
a meno che non la metti dietro ma una sola 92 cm non so se li copre!