Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Dipende se deve smontare la rocciata..avevo capito che volesse togliere qualche roccia non sconquassare tutto..dipende anche se ha la griglia sotto le rocce o sono poggiate sulla sabbia..
Dipende se deve smontare la rocciata..avevo capito che volesse togliere qualche roccia non sconquassare tutto..dipende anche se ha la griglia sotto le rocce o sono poggiate sulla sabbia..
buddha sai come siamo fatti togli quella,sposta quella,quella la non mi piace ecc e va a finire che ai toloto tutte le rocce
le rocce le tolgo tutte ....... sono appoggiate a 5 rocce morte sepolte nel dsb da quando è avviato
devo cercare di ricostruire sopra a quelle
Secondo me se non togli le rocce infossate vai tranquillo.. Lascia ovviamente decantare la sabbia alzata e poi rimonti..al Max avrai un po' di particolato in vasca..se schiumi bagnato non dovresti avere grandi problemi..
Io rimonterei la rocciata senza coralli..3/4 ore con skimmer a palla ci schiumazione bagnata, carbone.. Testa i nitriti soprattutto e rimetti pesci e
Coralli.. Io l'ho fatto due volte.. Nessuna moria..
vedremo ...... intanto cerco una casa per i pesciotti che voglio togliere
stefano noi l'abbiamo fatto con la vasca di bibarassa....svuotata, rifatto completamente la rocciata, abbiamo messo pure 2 cm di sabbia viva, riempito, messo coralli e pesci subito, un po' di fiale di ammonio stop ed è andato tutto liscio....quindi secondo me vai tranquillo..basta che non tocchi il dsb per nessun motivo...
------------------------------------------------------------------------
p.s....se serve manovalanza fai un fischio...il team veneziano ha a disposizione una bacinella da 1000 lt per tenere pesci e coralli durante l'operazione !!
stefano noi l'abbiamo fatto con la vasca di bibarassa....svuotata, rifatto completamente la rocciata, abbiamo messo pure 2 cm di sabbia viva, riempito, messo coralli e pesci subito, un po' di fiale di ammonio stop ed è andato tutto liscio....quindi secondo me vai tranquillo..basta che non tocchi il dsb per nessun motivo...
------------------------------------------------------------------------
p.s....se serve manovalanza fai un fischio...il team veneziano ha a disposizione una bacinella da 1000 lt per tenere pesci e coralli durante l'operazione !!
Daniel ...... grazie dei consigli e della proposta
conoscendomi ...... rischio di mordere tutti quelli che si avvicinano