|
Originariamente inviata da garth11
|
Io le ho fatte un po' tutte in gioventù ed ero tra quelli che trascinavano (se mi consentite il termine). Avevo decine di conoscenti con cui uscivo e dovevo costantemente decidere tra varie proposte di uscite e serate.. Un bel giorno sono sceso dalla giostra e ho scoperto di avere 4 o 5 ottimi amici.. Sono fortunatissimo ad avere loro e soprattutto a non uscire più con quelle decine di caproni opportunisti.. Detto ciò rifarei tutto ma proprio tutto tornassi indietro. Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene
|
Idem in toto!
Da "gagnetto" ne ho fatte di ogni tipo e in ogni dove... avevo diverse compagnie... dalle alcolizzate alle drogate alle serie. Ogni sera potevo scegliere con chi e dove andare... ma la testa era la mia e i limiti da non sorpassare li mettevo io (anche se ogni tanto, qualche scivolone -premeditato- me lo sono anche preso)!
Man mano che crescevo, ho dato più importanza a delle amicizie più serie... e poco per volta uscivo dalle compagnie "malate"... poco per volta... fino a quando ho cancellato i numeri di telefono di tutti i componenti di quelle compagnie!
Penso che tu ora sei in quella fase... stai crescendo. Inizi a non trovarti più in certe compagnie...
Il mio consiglio è di non sentirti obbligato a frequentare certe persone. Scegli tu chi frequentare e scegli tu cosa fare della tua vita!!
Per esempio, se ti trovi bene con gli amici della tua morosa.. esci con loro, organizza.
Poco per volta, conoscerai nuova gente... e la maggior parte delle persone che conosci e conoscerai in questa età, passerà nella tua vita come delle metore! Ma quelli che saranno gli amici veri, rimarranno.. indipendentemente dalle tue scelte!!!!