Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
layout completato......cosa ne pensate???
ho commesso qualche errore o ingenuita nel piantumare?
Molto carino
Sulla piantumazione non so dirti se hai commesso qualche errore perchè non sono bravo con le piante però mi sembra che sia fatto tutto per bene...
Lascia crescere muschi e piante; se hai intenzione di prendere cardine (preferibilmente senza pesci) provvedi a schermare l'ingresso del filtro con una calza o una retina, questi meravigliosi gamberetti hanno il difetto di essere molto piccoli alla nascita e sarebbero aspirati passando dalle griglie :(
Ti suggerisco inoltre di inserire qualche pianta galleggiante, oltre all'estetica hanno anche buona funzione di supporto al filtro.
Lascia crescere muschi e piante; se hai intenzione di prendere cardine (preferibilmente senza pesci
scusami c'è un motivo per cui consigli di nn mettere pesci?
io ho un 20l che sto alestendo come caridinaio e il mio sogno era di metterci un paio di guppy...almenoqualche otocynclus...nemmeno..?
ok grazie mille delle dritte.oggi mentre guardavo come mio solito l'acquario..ho notato una marea di vermini bianchi sottilissimi e corti appiccicati al vetro...alcuni si muovevano altri fermi...ho notato anche una lumaca che ogni giorno mi sembra farsi sempre piu grande ,una neritina credo sia.e poi anche altri esserini super piccoli.COsa puo essere ??questi vermini sono pericolosi?grazie
ok grazie mille delle dritte.oggi mentre guardavo come mio solito l'acquario..ho notato una marea di vermini bianchi sottilissimi e corti appiccicati al vetro...alcuni si muovevano altri fermi...ho notato anche una lumaca che ogni giorno mi sembra farsi sempre piu grande ,una neritina credo sia.e poi anche altri esserini super piccoli.COsa puo essere ??questi vermini sono pericolosi?grazie
dubito che ti sia nata una neritina spontanea.....al max sarà una physia
dubito che ti sia nata una neritina spontanea.....al max sarà una physia
Però è molto probabile che acquistando nuove piante era una clandestina
Originariamente inviata da zenus86
@giken3 ho letto in un altro posto che anche tu vai da Rosario a via caldieri
si ci vado perchè: molto molto preparato, simpatico, e ha di tutto