Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
L'ancy macchie a parte è ancora bello vispo, putroppo la cura non l'ho ancora incominciata.
Ieri ero via per lavoro e sono tornato tardi e oggi non ho trovato il farmaco in be 2 negozi :#O mi hanno detto che non hanno licenza per vendere farmaci.
Mi sono rivolto a una farmacia ma non l'aveva neanche a catalogo, sig sig....
Domani provo a chiedere da altre 2 parti, speriamo...
Il FaunaMor ed il DessaMor sono gli unici due prodotti che possono essere regolarmene venduti nei negozi perchè provvisti di regolare licenza, non in farmacia, ma nei negozi di acquariologia.
Mi spiace ma cerca da qualche altra parte.
Sarà la centesima volta che lo scrivo, certo che questi negozianti sono proprio ben informati -28d#
Finalmente ho iniziato la cura!
Ho solo un altro dubbio ma l'ancy devo lasciarlo tutte e 8 i giorni da solo nella vaschetta parte?
La vaschetta a parte oltre all'aeratore devo mettere anche un piccolo filtro?
Eh sì deve stare in cura da solo, ma i giorni non sono 7?
Niente filtro solo l'aeratore e non somministrare cibo o al limite proprio poco, al limite puoi fare dei piccoli cambi reinserendo le gocce tolte.
Si hai ragione i gg di cura sono effettivamente 7, mi sono confuso perchè sulle istruzioni arriva fino all'8°, ma effettivamente l' 8° e solo cambio acqua ecc.
Per il mangiare, stando alle istruzioni del farmaco, dice di darglielo il 3° giorno, meglio evitare?