Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Patrick, tanto per capire (io e gli utenti), nelle prime due foto dici che è un Crossocheilus perchè sta appoggiato sulle pinne distese e perchè ha il disegno laterale più netto di un Gyrinocheilus?
Risiko84, comunque in nessun caso può essere un Otocinclus e, qualunque sia, non resta sicuramente piccolo e pacifico come un Otocinclus
Esatto Federico.Inoltre se guardi la pinna dorsale è molto dritta e a punta,ben diversa del Gyrinocheilus.
Per me l'utente ha due pesci diversi in acquario.
benissimo il pescivendolo ha sorteggiato due specie diverse....ora cosa mi consigliate di fare? devo restituirli entrambi o posso tenerne uno?
------------------------------------------------------------------------
ps avete un metoro per catturarli...sono velocissimi!
Ciao, riprendo questo post perchè sono riuscito a fare una foto insieme ad entrambi i pesci...alcuni di voi avevano detto che forse erano due specie diverse, per questo vorrei una conferma.
Inoltre, sto notando, che le foglie giovani o secche sono mangiucchiate e ciò solo sulla hygrofila siamensis e la SAMOLUS VALERANDI...sono questi due pesci a farlo o le caridinae?
ps. potete notare le foglie mangiate anche nelle foto.