nel primo mirabello ho muschio di giava,egeria densa e la cryptocorine brown,all'inizio ho avuto un pò di problemini a farle crescere,specie l'egeria,ora invece è "partita" e cresce moltissimo!
si quella in superficie è lemna,le rocce sò che avrei dovuto metterle uguali,però il problema è che dovevo mettere delle calcaree per alzare il gh,e quindi ho preso quelle bianche,però se lo facevo tutto di calcaree era troppo pesante(l'acquario è su una mensola sopra al divano),quindi ho preso le laviche per alleggerirle,poi siccome i calvus sono predatori di fessura ho dovuto prendere l'ardesia
le alghe sono un fattore solo estetico,mi piacciono le pietre belle verdi negli acquari africani,però è anche vero che per la salute dei pesciotti preferisco avere gli no3 bassi e quindi ho messo la lemna che si pappa quelli presenti nell'acqua di rubinetto.l'hypancisturs non è lì per le alghe,nè le alghe per lui(più che altro mangia pastiglie da fondo e gamberetti),sò che non c'entra col biotipo,però esox mi ha detto che in quell'acquario può starci senza problemi,e quindi l'ho inserito(è troppo bello tutto bianco e nero....cioè l'avrei preferito rosso e nero ma la natura non ha ancora provveduto

)