Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2011, 16:44   #21
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
la foschia è normale,sono i batteri che devono ancora trovare collocazione,tra qualche giorno l'acqua tiornerà limpida.In effetti in 100 lt gli scalari starebbero stretti.Per il filtro va bene anche quello interno,quello esterno avvantaggia l'estetica e la praticità ma va benissimo anche quello che hai!
Ah ok quindi sono i batteri...!!! il negoziante mi ha detto di inserire il Nitrivec per una settimana...poi dopo una decina di giorni portargli l'acqua ad analizzare...va bene...?? il picco di nitriti in 10 giorni con Nitrivec una settimana lo supero...??
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2011, 16:57   #22
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora il nitrivec potevi anche non metterlo perchè male non fa ma non accellera i tempi di maturazione.Il ciclo dell'azoto non avviene sempre negli stessi tempi,mi spiego meglio,non è che se nella mia vasca l'ho avuto dopo 15 giorni è detto che anche nella tua sia lostesso,ogni vasca ha i suoi tempi.Tu non hai i test in casa?Se non li hai ti consiglio di comprarli perchè ti saranno utili,in particolare quelli fondamentali sono ph,kh,gh,no2 e no3,e non prendere quelli con le striscette perchè non danno misurazioni precise,meglio quelli a reagente.Comunque una settimana è troppo poca per superare il picco,e non farti abbindolare dal negoziante che ti dice che puoi inserire i pesci,ti morirebbero tutti,aspetta almeno 3 meglio 4 settimane.
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 17:09   #23
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Allora il nitrivec potevi anche non metterlo perchè male non fa ma non accellera i tempi di maturazione.Il ciclo dell'azoto non avviene sempre negli stessi tempi,mi spiego meglio,non è che se nella mia vasca l'ho avuto dopo 15 giorni è detto che anche nella tua sia lostesso,ogni vasca ha i suoi tempi.Tu non hai i test in casa?Se non li hai ti consiglio di comprarli perchè ti saranno utili,in particolare quelli fondamentali sono ph,kh,gh,no2 e no3,e non prendere quelli con le striscette perchè non danno misurazioni precise,meglio quelli a reagente.Comunque una settimana è troppo poca per superare il picco,e non farti abbindolare dal negoziante che ti dice che puoi inserire i pesci,ti morirebbero tutti,aspetta almeno 3 meglio 4 settimane.
si si i test li ho quelli ha reagenti...ma come faccio a capire se il picco è passato o deve ancora avvenire...?? no il negoziante è di fiducia...voleva solo controllare l'acqua...i pesci dopo un mese già mel'ha detto...!!! anche se l'attesa è snervante...vederlo così vuoto...!!! ufffff!!!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 17:21   #24
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Capisco la tua impazienza,ma se inserisci i pesci nel momento sbagliato li condanni a morte certa!Per tua fortuna hai trovato un negoziante affidabile,c'è ne sono pochi!Per verificare che ci sia stato il famoso picco devi fare il test per gli no2,che deve risultare 0,solo che risulta 0 anche quando il picco non c'è ancora stato,quindi lo devi fare periodicamente e quando i risultato è superiore a 0 vuol dire che sei nella fase del picco e devi aspettare che gli no2 tornino a 0,dopodichè potrai inserire i primi abitanti.Comunque come già detto solitamente ci vogliono almeno 3 -4 settimane.Per agevolare la formazione della colonia batterica puoi mettere ogni tanto un pizzichino di cibo o una goccia di latte dentro al filtro.
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 17:37   #25
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Capisco la tua impazienza,ma se inserisci i pesci nel momento sbagliato li condanni a morte certa!Per tua fortuna hai trovato un negoziante affidabile,c'è ne sono pochi!Per verificare che ci sia stato il famoso picco devi fare il test per gli no2,che deve risultare 0,solo che risulta 0 anche quando il picco non c'è ancora stato,quindi lo devi fare periodicamente e quando i risultato è superiore a 0 vuol dire che sei nella fase del picco e devi aspettare che gli no2 tornino a 0,dopodichè potrai inserire i primi abitanti.Comunque come già detto solitamente ci vogliono almeno 3 -4 settimane.Per agevolare la formazione della colonia batterica puoi mettere ogni tanto un pizzichino di cibo o una goccia di latte dentro al filtro.
Ok Dony Grazie mille sei utilissimaaaaaaaa!!! !!! sono due giorni che l'ho avviato...tra quanto mi consigli di effettuare i primi test per gli no2 e poi dopo ogni quanti giorni rifarli per beccare questo cavolo di picco...??
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 17:45   #26
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
fai il test dopo una decina di giorni,e ripetilo ogni 3-4 giorni se vuoi accorgerti del picco,io per esempio nella mia vasca da 50 lt facevo i test una volta a settimana e non l'ho beccato!Facendo il test ti accorgerai che gli no2 salgono gradatamente per poi riscendere.Nel frattempo non fare cambi d'acqua e non fertilizzare.Ciao e buona attesa
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 23:16   #27
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
fai il test dopo una decina di giorni,e ripetilo ogni 3-4 giorni se vuoi accorgerti del picco,io per esempio nella mia vasca da 50 lt facevo i test una volta a settimana e non l'ho beccato!Facendo il test ti accorgerai che gli no2 salgono gradatamente per poi riscendere.Nel frattempo non fare cambi d'acqua e non fertilizzare.Ciao e buona attesa
OK!!! Di nuovo Grazie Mille per i tuoi Consigli Dony!!!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 21:17   #28
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
Molto carino,avrei solamente dato una posa più naturale alla barriera di sassi che hai fatto davanti al vetro.
Che filtro hai?
Hai pensato ad un filtro esterno?
Ho Appena preso su ebay un tetra ex 1200...;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Prova e vedrai!Nero o blu scuro,puoi usare anche un cartellone preso in cartoleria che costa davvero poco e lo attacchi dietro con lo scotch,io l'ho messo in tutt'e due le mie vasche è da proprio un bell'effetto,poi ti aiuta anche a coprire eventuali tubi che ti passano dietro la vasca






Che ne pensi Dony con questo sfondo nero...meglio vero...??

Ultima modifica di alessio1992; 27-12-2011 alle ore 21:20. Motivo: Unione post automatica
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21102 seconds with 12 queries