Ciao Luca..
Ascolta.. quando avevo la tua età.. ero circa meno quasi in quella situazione..
Fortunatamente era mia madre che si occupava del tutto.. poi ho iniziato ad interessarmi di più alla cosa..a volere più cose.. più piante ecc.. mia madre ha sempre contribuito..perchè l'acquario era anche suo..
Dopo che ho iniziato a lavorare ho iniziato a contribuire anche io..alla fine adesso le spese sono solo le mie..solo se proprio sono a corto le chiedo i soldi.. per cibare i pinnuti..
Luca ascolta.. dai retta ai tuoi genitori.. lo so che a volte possono sembranti cattivi, mostri,senza anima nei tuoi confronti..ma son sempre le persone che ti hanno messo al mondo.. anche se sei un benestante a volte i soldi non bastano mai.. alla tua età pensavo anche io che i miei fossero dei pozzi illimitati di denaro.. poi coll'andare del tempo ho capito che i soldi hanno anche un valore..e che per vivere purtroppo ne devi spendere un sacco.. l'affitto o il mutuo,la luce, il telefono, il cibo.. ecc..
Se hai una tua paghettina settimanale, metti via qualcosa piano piano.. fatti un tuo gruzzoletto.. io fino a due anni fa le monetine del resto di ogni cosa le buttavo all'interno di un salvadanaio.. 5 mesi dopo avevo tirato su circa 70 euro..
Insomma.. porta avanti il tuo acquario con le tue forze.. la paghetta di certo non te la negano,non te la "fottere" in ca@@atine poco utili.. e pensa che hai un'acquario da mandare avanti..