|
Originariamente inviata da Pesce Nemo
|
Ragazzi sono andato in giro alla ricerca dei materiali...allora ho trovato i seguenti:
Multistrato normale
Multistrato bilaminato
Mi hanno suggerito che per l'uso che devo fare io mi conviene il multistrato marino ma che non sono riuscito a trovare...Abra il multistrato normale dovrei trattarlo con l'impregnante che mi hai detto e vorrei tenerlo come ultima opzione perchè non ho molto tempo dato che lavoro di continuo...Il bilaminato sembra già rifinito...che dite?
|
Allora il multistrato bilaminato ,come dice la parola laminato sulle due facce , questo comporta che quando lo tagli , ti rimane il legno nuodo e crudo ......e vuole laminato , la cosa consiste in una lamina uguale incollata con bostick và dato sia sul legno che sulla lamina , aspetti che asciughi attacchi e rifili.
Come immaginerai la cosa non è veloce , e se non fai un lavoro buono l'umidità penetra andando attorno al legno non protetto e si gonfierà

oh consiglio da vecchio falegname , avendolo fatto per 7 anni qualcosina capisco
Quindi parere mio meglio multistrato normale , trattato con impregnante all'acqua bello liquido , questo perchè se lo usi liquido il legno assorbe meglio , due mani sono più che sufficienti per proteggerlo bene , e in 1 ora hai fatto tutto....esternamente lo puoi verniciare come ti pare , dai una bella mano di cementite se lo vuoi verniciare a smalto , sennò sampre con impregniante se lo vuoi color legno , il brutto di questo legno è che dove hai i tagli si vedranno le righe del multistrato , quindi a parer mio meglio verniciarlo con smalto dopo aver passato una mano di stucco sui bordi, una passata di cementite e poi lo smalto.