Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
per fare funzionare i led servono degli alimentatori che forniscono una corrente costante in base ai led che adoperi
ne esistono molti tipi regolabili o no ti conviene prima decidere quanti led vuoi mettere e poi ti possiamo consigliare che driver usare
Avedo deciso di utilizzare circa 80 led da 3W, 25 blu e 65 bianchi da 10000K. Diciamo che avrei bisogno che qualcuno mi faccia "la lista della spesa"...PLEASEEEEE
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna
per fare funzionare i led ci vogliono dei driver (regolatori di corrente) che vanno scelti in base al numero di led che vuoi accendere contemporaneamente e possono essere regolabili o no
scusa la domanda ma in campo elettrico come te la cavi?almeno so come regolarmi su come consigliarti senza adoperare termini che puoi non conoscere
non che io sia uno scienziato ma dopo 40 di scossa....
Se devo esserti sincero, sono ingegnere elettronico...quindi non preoccuparti. Io volevo essere indirizzato sull'acquisto (la lista della spesa) non sapendo dove comprarli.
Ipotizziamo d'avere in totale 80 led...e di volerne pilotare 8 con un singolo alimentatore da 24W...corretto? A questo punto avrei bisogno di 10 alimentatori da 24W?
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna
meno male il tuo conto più omeno va bene
dovendoli controllare a corrente costante ti serviranno quelli da 700ma se vuoi controllare la luminosità devi prenderli dimmerabili