Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non è facile...io sto combattendo da molti giorni..vedi miei post..e tutti cercano di darci consigli..ma son sempre gli stessi ,che se avessi letto 30-40 pagine indietro...
sospendi l'alimentazione per un paio di giorni, credo che le alghe nere a pennello nn c'entrino niente col l'acqua verdastra, per caso hai luce solare diretta in vasca?hai per caso misurato i fosfati?
Metti batteri in vasca (tipo prodibio o askoll cycle)
I fosfati sono nella norma e non c'e' luce solare diretta.
Attualmente non sto agigungendo batteri. L'ho fatto nei primi giorni di avviamento per accelerare il processo di colonizzazione dle filtro ma ormai sono quasi due mesi che non ne aggiungo piu'.
siccome il negoziante mi ha detto di metterli ad ogni cambio dell'acqua,ho praticamente già finita una confezione in 2 mesi..mi può aver creato problemi questa immissione settimanale di batteri in acquario??