Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2006, 17:36   #21
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicolaz
guarda anche se hai sbalzi termici, a me il riscaldatore faceva un cattivo lavoro tantè che di notte avevo 24°C e di giorno 26.
ho un termoriscaldatore a manicotto della hidor...molto preciso e monito la temperatura con due termometri, uno dgt e l'altro a bulbo e non noto sbalzi che variano piu'di 0,5°.... e non noto parti in alluminio o acciaio immersi nell'acqua
wortice non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2006, 17:47   #22
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmmm e se il carbonne stesse pian piano cedendo le sostanze che aveva assorbito?prova a cambiarlo con uno di un'altra marca.certo che è strano,3 giorni fa una pompa mi ha frullato l'heteractys e i coralli arano spaventosamente contenti,figurati che il giorno dopo al fattaccio con lo skimmer che ha schiumato una marea di roba avevo i nitrati a 50 e loro erano perfettamente aperti.
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 17:52   #23
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicolaz
mmmmm e se il carbonne stesse pian piano cedendo le sostanze che aveva assorbito?prova a cambiarlo con uno di un'altra marca.certo che è strano,3 giorni fa una pompa mi ha frullato l'heteractys e i coralli arano spaventosamente contenti,figurati che il giorno dopo al fattaccio con lo skimmer che ha schiumato una marea di roba avevo i nitrati a 50 e loro erano perfettamente aperti.
un'altro dubbio che mi e' rimasto, e' il silicone della sump...eppure quando l'ho fatta costruire ho raccomandato molte volte al vetraio di usare silicone atossico lui al ritiro di questa mi ha confermato di averlo usato...tornando sempre al forse...se cosi' non fosse le conseguenze si sarebbero dovute allungare anche ad altri animali?
wortice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 17:56   #24
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti anche secondo me è così.per me c'è qualche cosa che non va nella luce,forse non la sopportano,ma al riguardo non saprei non sono esperto in tal senso e uso i T5 quindi ....
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 18:44   #25
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pfft
Allora se hai già fatto cambi d'acqua (sei sicuro dell'acqua che usi ?) metti carbone attivo..per caso vicino alla vasca si usano deodoranti o altri prodotti forti tipo detersivi ecc.ecc. ?
Sei sicuro dei test ?
Guarda che per far star male sinularie e sarcophyton devi proprio avere qualcosa di pesante che non va...
secondo te, valutando la foto,la sinularia e' andata?
wortice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 19:13   #26
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
No... tranquillo si vede sofferenza ma non mi sembra niente di irreparabile.. quando proprio stanno male si sfaldano come li tocchi..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 19:21   #27
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pfft
No... tranquillo si vede sofferenza ma non mi sembra niente di irreparabile.. quando proprio stanno male si sfaldano come li tocchi..
ero cosi' motivato del mio acquario che me lo guardavo in ogni momento...e pensare che 40 giorni fa era in ottime condizioni...alla fine ho soltanto cercato di migliorare l'aspetto estetico,creando una sump per poter mettere lo schiumatoio e il resun..quando li vedo cosi' abbattuti mi sembra cadermi il mondo addosso...vorrei poter fare qualcosa ma non so come muovermi...qualsiasi tentativo io faccia mi da solo l'impressione di aggravare le cose...
wortice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 19:24   #28
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Prendi le cose con molta calma... e pensa quali sono state le ultime cose che hai fatto ... per esempio il tangit bisogna lasciarlo riposare per qualche ora in luoghi ben areati .. comunque sono sempre più convinto di un qualche contaminante in vasca..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 19:36   #29
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pfft
Prendi le cose con molta calma... e pensa quali sono state le ultime cose che hai fatto ... per esempio il tangit bisogna lasciarlo riposare per qualche ora in luoghi ben areati .. comunque sono sempre più convinto di un qualche contaminante in vasca..
le ultime cose che ho fatto prima del disastro e' quello di inserire la sump che vedi nella foto,e montare lo scarico overflow della tunze sul lato destro dell'acquario...tutti i tubi in pvc sono connessi tra loro a incastro senza uso di tangit o silicone...non ho fatto uso di materiale inox o alluminio...il rubinetto che regola la mandata e' tutto in plastica...altro non ricordo....ah sono stati aggiunti nei primi 3 giorni, 15 lt di acqua nuova e dopo altri due giorni altri 7 lt...questo penso sia la cronologia...fatto questo subito dopo un giorno il sarco era piegato pero' si apriva, la sinularia si e' piegata poco alla volta e la clavularia non si e' aperta per niente.dopo pochi giorni ho dovuto toglierli perche' si stavano lacerando...ok faccio passare quasi 20 gg pensando di far maturare un po' l'acqua nuova e nel frattempo ho usato per 5 gg carbone attivo...solo dopo questo tempo mi sono apprestato a comprare di nuovo gli invertebrati che erano morti e come puoi vedere dalle foto...ecco i risultati... -04 -04
wortice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2006, 19:43   #30
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo...ho acqistato come vedi dalle foto due pompe laterali piu' potenti,pensando che la sinularia avesse bisogno di un buon movimento,ho provato a spostarli in vari punti della vasca pensando che la posizione iniziale non fossebuona, ma
__________________
...Luigi...
wortice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutarmi , potete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20881 seconds with 12 queries