Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Dal momento che si mettono le rocce il skimmer deve essere acceso, lo skimmer dovrebbe schiumare a breve.
se si lasciano le rocce vive senza schiumatoio si facilita l'aumento del deposito di fosfato sulle stesse, che verrà poi rilasciato in vasca, quindi lo schiumatoio deve funzionare SEMPRE...
Dal momento che si mettono le rocce il skimmer deve essere acceso, lo skimmer dovrebbe schiumare a breve.
se si lasciano le rocce vive senza schiumatoio si facilita l'aumento del deposito di fosfato sulle stesse, che verrà poi rilasciato in vasca, quindi lo schiumatoio deve funzionare SEMPRE...
teoricamente hai ragione,io parto sempre co il presupposto che il negoziante le abbia spurgate bene...il mio negoziante nella vasca delle rocce ha 4 pompe di movimento,ed uno schiumatoio esagerato....
guarda che degli schiumatoi esagerati non c'è bisogno, basta che funzionino
Originariamente inviata da darby86
X mauri
oltre al ammonio,anche i fosfati...scommetto che hai il sistema berlinese???se è cosi si spiega tutto,non sono io il confuso...
non ho capito fai sul serio o scherzi? Evitiamo per favore di dare consigli fuorvianti a chi chiede informazioni per non creare confusione, il metodo del filtro biologico sulle vasche marine è assolutamente sconsigliabile soprattutto per chi inizia e causa spesso di gravi problemi (a lungo andare) ... ovvio se intedevi parlare di quello... altrimenti spiegati Grazie
è pure probabile che ci siano ancora residui delle cariche elettrostatiche nei tubi e raccordi e ti inibiscono la schiumazione oltre che avrai poco da schiumare......una volta che si creera' il film batterico nei tubi,raccordi,skimmer ecc....vedrai che schiumera!
forse si inizia a intravvedere una parvenza di giallognolo nella parte superficiale della schiuma...forse forse ci siamo scusate x le domande magari scontate ma non mi era mai successo e per esserne sicuri meglio chiedere a voi.. grazie mille ancora una volta
per mauri è lollo,scusa non sapevo che eravate biologi...scommette che non avete mai avuto un acquario dolce,poi tanto bravi in biologia,andatea fare i biologhi... scusate proffffffffffffffffffffffffffffffffffff....
Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 30-11-2011 alle ore 16:53.
Motivo: da regolamento e vietato mettere più di una faccina