Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
salve ragazzi mi chiamo gianluca e mi sono registrato solo ora.mi sto avvicinando all'acquisto di un primo acquario marino e sarei orientato su un acquamar 340, ma purtroppo su i vari forum ho raccolto alcune informazioni negative(fondo acquario che spancia, pompe rumorose).sapreste consigliarmi un alternativa valida che ovvia a queste problematiche?
Grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti a chi gestisce questo portale.
fondo che spancia non credo proprio...
Che vuoi dire pompe rumorose? Gli scarichi? Si quelli sono rumorosi, devi inventarti il modo di silenziarli
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Se lui aveva intenzione di prendere un aquamar 340l vuol dire che ha un budget abbastanza alto,circa 1700 euro costa l'aquamar;se sceglie di farselo su misura potrebbe addirittura risparmiare...
Se lui aveva intenzione di prendere un aquamar 340l vuol dire che ha un budget abbastanza alto,circa 1700 euro costa l'aquamar;se sceglie di farselo su misura potrebbe addirittura risparmiare...
sono pienamente d'accordo
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Per Rufy: quei tubi sono lo scarico e la mandataforniti di serie. Se poi riesci a fartelo personalizzare da aquaristica con scarichi tipo xacqua o altre soluzioni, tanto meglio.
Per Gianluca: io ho il 240, il fondo non spancia e le pompa di mandata inclusa nell'acquario (eheim 2000+) è parecchio silenziosa (almeno quella che è arrivata a me).
Gli scarichi sono rumorosi se lasci il rubinetto tutto aperto. Se lo parzializzi diventa silenzioso. Parzializzando lo scarico aumenta per il rischio che si intasi con conseguente possibile allagamento. Ci sono tante possibili soluzioni, tipo modificare la partesuperiore dello scarico con un durso o uno stockman (sul forum trovi molte discussioni a riguardo).
Io dicevo meglio farti fare vasca su misura in un buon negozio,facendotela fare con tutti i dettagli che preferisci.Anche io ho valutato l'aquamar 340 ma verrebbe a costare di più rispetto ad una vasca fatta su misura e avrebbe problemi di scarico e di ingombro.
Ho chiesto vari preventivi per una vasca su misura e i prezzi sono più bassi...
io non lo prenderei....farei tutto su misura sceglendo componente per componente....
Chiaro che così, con le giuste informazioni e conoscenze, otterrai il risultato migliore.
Se però sei un pigro come me e non trovi il tempo di pianificare per bene la vasca... allora accetti il compromesso, la compri fatta e col tempo farai quelle modifiche che riterrai opportune.
Su misura tutta la vita gianluca pulcini, lo fai fare come vuoi tu.
Io una vasca fatta su misura, extrachiaro 120x60x60 +mobile alluminio che rivestirò io, completa di scarico e carico pozzeto tracimazione, siamo attorno ai 400 lt quindi più grande di aquamar, giri attorno ai 1300€. E POI L'IMPORTANTE E' CHE SIA FATTA COME DICO IO!!!!!!