Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-11-2011, 09:36   #21
Luca80
Guppy

L'avatar di Luca80

Città: Sacrofano ( RM )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Luca80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da peppelandia Visualizza il messaggio
Prenditi come cane
Un cane lupo cecoslovacco e' l'animale domestico più vicino al lupo!!
Ce ne sono pochi in giro ma sono veramente belli!
Se ti leggi la loro scheda rimarrai affascinato!

Fammi sapere
Confermo, tempo fa mi documentai a lungo su questa razza e sono davvero i più vicini discendenti dei lupi...comportamenti meravigliosi ma sempre da tenere "sotto controllo", il loro istinto di far parte del branco e di voler prendere il comando è sempre latente e bisogna essere molto decisi e meticolosi nell'addestramento e nell'educazione.
A mio parere hanno un fascino unico e non paragonabile con altre razze!
E in Italia ci sono molti allevamenti di qualità!
Luca80 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-11-2011, 11:32   #22
BetaLele
Guppy

Città: Padova
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a BetaLele

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Guardate questo video di questo studioso del comportamento dei lupi..guardate che animale splendido è il lupo.http://www.youtube.com/watch?v=A5rN1...&feature=share
Il "tipo" nel filmato è Shaun Ellis, ha scritto un libro ("L'uomo che parlava con i lupi") in cui racconta la sua esperienza con i lupi. Ha vissuto più di un anno con un branco di lupi nei boschi del nord america. Lo consiglio.

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Questa estate sono andato a visitare la riserva del Lupo in un parco naturale in Abbruzzo, oltre a mostrarci gli esemplari che avevano lì (non di cattura ma solo quelli feriti, sequestrati o con storie particolari) ci hanno fatto fare un'attività in laboratorio per imparare qualcosa in più su di loro!

Purtroppo da molti sono ancora ritenuti un problema e per questo c'è chi li caccia (soprattutto gli allevatori di bestiame)...

Se ti può interessare, e se hai tempo, organizzano alcune escursioni chiamate "il weekend con il lupo" che consistono in un'escursione di 2 giorni sull'appenino abbruzzese, con pernottamento in tenda e attività serali e notturne alla ricerca di tracce e avvistamenti! Seguiti e accompagnati da guide esperte ovviamente!
molto interessante. Deve essere stata un emozione bellissima.a che distanza eri dai lupi??
ci faccio un pensierino...

Originariamente inviata da Luca80 Visualizza il messaggio
Confermo, tempo fa mi documentai a lungo su questa razza e sono davvero i più vicini discendenti dei lupi...comportamenti meravigliosi ma sempre da tenere "sotto controllo", il loro istinto di far parte del branco e di voler prendere il comando è sempre latente e bisogna essere molto decisi e meticolosi nell'addestramento e nell'educazione.
A mio parere hanno un fascino unico e non paragonabile con altre razze!
E in Italia ci sono molti allevamenti di qualità!
Non è un cane per chi inizia ad entrare nel mondo dei cani.
Metto il link del forum del lupo cecoslovacco:
http://www.canelupocecoslovacco.net/...forum-f-1.html

Ciao
BetaLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 20:16   #23
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

@BetaLele, io ho fatto l'attività nella riserva e ho visto i lupi "recuperati" da storie difficili, ma erano tenuti comunque in una zona dove noi non potevamo entrare. Anche i lupi non ci potevano vedere ma solo sentire (con olfatto e udito), perchè ci mettevamo dietro a dei pannelli ben nascosti per non disturbarli!

Invece il weekend intero non l'ho fatto perchè la mia fidanzata non era molto propensa a dormire in un bosco con la tenda...
Se capita un'altra occasione mi organizzo meglio!
Vecchio 28-11-2011, 22:08   #24
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Shaun Ellis, ha scritto un libro ("L'uomo che parlava con i lupi")
grazie mille per l'info..vedrò di recuperare il libro..
Rispondi

Tag
pesci