marcello 52 guarda la caridine e neocaridine sono piu' che gestibili , qui la storia delle crysta molto difficili da allevare e' sfatato totalmente !
Quando le avevo mangiavano , scorrazzavano , si riproducevano !
Me le sono tolte perche' ho dovuto abbandonare gli acquari per 2 mesi l'estate scorsa ... non volevo lascerle in balia dei miei genitori , e meglio che rischiare le ho vendute !
Glia altri miei acquari sono andati avanti da soli ovviamente .... e dico ovviamente perche' per renderli autonomi mi ci son sbattuto per molto molto tempo ! e i risultati si sono visti
Le cardinal mi piacciono ma non ho mai voluto metter su un acquario per loro , un po' non c'e' stata occasione e un po' non mi interessano al 100% perche' dedicarlo alle sole caridine non mi e' piaciuto ! Meglio vedere pesci lumache caridine tutte assieme !
Cmq prendero' delle sakura e delle red cherry per questo 20litri forse ...
Luca fish12 le galaxy hanno gia' abitato in un branchetto di 5 esemplari quell'acquario e parevano a loro agio !
All'epoca dividevano il 20l con 2 3 sub adulti di endler x guppy !
Ora li voglio mettere solo una coppia sempre piu' selezionata per avere dei blue jap puri ... i piccoli li spostero' a seconda del colore o nel 15litri per fagli accoppiare coi black bar oppure li vendo o li porto dal mio negozio di acquario preferito ( anzi dai ! visto che a Genova c'e' ne sono 2 ottimissimii !!!! ) !
Riguardo gli ostracodi me li sono trovati nel 15litri --> tirati fuori --> messi in una vaschetta da 1litro che allestii per loro --> riprodorri e smistati nelle altre vasche !
I miei sono i classi , di colore trasparente/silver i piu' grossi sono di circa 1mm , ma i piu' tanti sono molto molto piccoli color latte .
Ho gia' letto e riletto il post sugli acquari naturali e lo trovo formidabile , diciamo che io ci sono arrivato passando dagli acquari zen di Amano ...