|
Originariamente inviata da DavideNabbo
|
Bho io non lo so se sbaglio io a intervenire nella discussione e magari farmi i fatti miei;ù
Dici di iniziare con tutta acqua osmosi e non sai nemmeno che fauna sto povero Angelo pensa di inserire.
Il termometro a 27 gradi per cosa? Per cucinarci i pesci? E ribadisco non sai nemmeno che ci vuole mettere dentro..Cosa deve spendere luce a ... per un mese e poi magari ci mette un pesce rosso che vuole acqua fredda.
E poi secondo te in un acquario d'acqua fredda la flora batterica non si insedia?
I batteri se ti vai a leggere qualche post (praticamente tutti) non servono e sono solo un'inutile spesa di soldi.
Ora dimmi te se mi devo stare zitto e magari Angelo domani a sentir te va e si compra 100 litri di acqua di ro e 2 flaconi di batteri..
|
Ciao Davide. ^^
Ancora non so che pesci devo mettere o se mettere qualche pianta viva (anche se penso di farlo dato che e molto consigliato).
Intanto la mia preoccupazione e quella di fare maturare bene il filtro e preparare al meglio la mia vasta nell'arco di questo mese.
Oggi ho seguito i vari consigli e ho messo l'acqua dal rubinetto, ma dato che avevo da parte una caraffa per purificare l'acqua (dal rubinetto, poi la filtra e la fa diventare potabile da bere) me ne ho approfittato e almeno 30 litri su 100 ne ho messa cosi.
Poi ho messo il prodotto cioè il biocondizionatore non so se si scrive cosi, comunque e postato in foto all'inizio, ed quello per i batteri.
Adesso penso che devo solo aspettare ed mettere il prodotto dei batteri quanto richiesto del foglio illustrativo. Dato che il negoziante ormai me lo ha fatto acquistare quanto meno lo uso tanto se usato correttamente penso che male non ne fa.
Poi non devo fare nulla oltre che aspettare giusto?
Per il riscaldamento mi avete fatto venire un dubbio che devo fare lo lascio acceso a 26 gradi o lo spengo per adesso?