Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi testata l'acqua, i valori sono questi
dGH 14 test askoll
KH 16,3 test salifert
ph 8,5 test sera
po4 0 test salifert
no3 2 test salifert
impianto osmosi da buttare?
ciao ragazzi, oggi ho smontato tutto l'impianto ha ragione Tuko il riduttore sta nella curva, adesso bisogna ricomporlo, ho deciso cambio la membrana e voglio anche cambiare il riduttore voglio metterne uno esterno regolabile naturalmente togliendo quello nella curva cosi mi viene più facile lavare la membrana.
Che ne pensate? ma sopratutto mi suggerito un metodo per regolare il riduttore per avere acqua osmosi?
grazie a tutti
ciao ragazzi, oggi è arrivata la nuova membrana ha i stessi codici e la stessa sigla di quella vecchia ma è 2cm più corta, va bene uguale? io l'ho montata e l'unica differenza è che nel vano resta più dentro rispetto a l'altra ma non sono sicuro che vada bene, aspetto vostri chiarimenti
grazie