Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Influirà sicuramente con gli animali nelle rocce...con batteri non saoprei, ti consiglio comunque di alzare la temperatura...( ma in casa quanti gradi ai 21? Fuori fa un freddo cane come fai?????)
sino a 20 gradi la maturazione prosegue e gli animali resistono ....... sotto ai 20 non andrei
In casa non ci vivo ancora... Io sono un freddoloso atomico... Non vivrei mai in una casa sotto i 21 gradi adesso provo ad alzare il riscaldatore e se vedo che non basta ne prendo uno piu potente....
e la maturazione continua... visto che alla fine tutti i giorni riesco ad avere contatti con la vasca ho iniziato gia l'inoculazione dei batteri x-aqua per fargli fare la maturazione gia secondo protocollo... la temperatura è ancora un po bassa (20gradi) pero veddo attivita sulle roccie... spero non abbiano problemi... ancora non sono riuscito a trovare un riscaldatore piu potente...
riscaldatore piu potente trovato... cosi posso stare a 26 gradi finche non accendo il riscaldamento...
adesso sono in paranoia perchè ho fatto uscire un po d'acqua e si è infilata tra il mobile e la vasca... poco male ho pensato... si asciugherà... il problema è che sembra che ancora non si sia asciugata (non avendo la sabbia vedo le chiazze che fanno una sorta di specchio sul fondo) anzi sembra che le chiazze aumentino... non capisco se l'acqua ci metta molto ad asciugarsi per il fatto che è tra il vetro e il mobile, per il fatto che in casa sia freddo e che le chiazze cambino di grandezza in base a se vengono schiacciate piu o meno o se addirittura abbia una perdita... spero di no anche perche la vasca non ha neanche 4 mesi... a voi è mai successa una cose del genere?
E mentre la vasca matura io sono in viaggio di nozze a livigno... Il 24 quando torno la vasca avra 2 mesi di maturazione al buio e comincero il fotoperiodo.... Com'è meglio fare con la luce... Quante ore aumento ogni quanto tempo?
..ciao Leo, così ti sei sposato....congratulazioni....mi fa piacere....per chi non lo sapesse...questo ragazzo è quello che mi ha salvato la vasca questa estate quando sono stato assente per un mese......grande Leo.....se vuoi qualche taleina passa pure da me...qualcosa rimediamo....lo sai che posso fare talee mooooolto piccole...ma per i nano vanno bene così te le godi crescere...la rocciata è bella molto essenziale e pulita...io avrei movimentato un pò di più la cima con qualche roccia..giusto per dare maggiore movimento...
Grazie mille dell'offerta Pino!!!!! ti verro a trovare volentieri prima di tutto per farti un saluto e per fare un saluto al mio piccolo amico omonimo... E poi per venire a vedere la tua splendida vasca... È un po che non la vedo e sono curioso di vedere gli sviluppi....
Intanto ieri ho inserito i primi due molli che mi erano rimasti dal primo allestimento... Un ciuffetto di xenia e un dischetto pieno di zoantus... Senbrano belli aperti... Adesso provero adminserire delle prime mini talee di prova di sps per vedere come reagiscono e nel caso vada tutto bene si parte a riempire....