Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-02-2006, 19:28   #21
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
abracadabra, gestire un 50l con hqi è differente che gestire un 150,i litri di evaporazione sono gli stessi ...ammettiamo 3 al giorno uno avrai una oscillazione di salinità nell 'altro ne avrai un altra...un acquario per soli invertebrati o con un piccolo pesce sono gestibilissimi senza ski , anzi in determimate situazioni l'uso dello schiumatoio eliminando tutto il particolato crea dei problemi ...se uno molla alla prima difficoltà non è certo colpa nostraGibO, se vuoi dei chiarimenti prima ti devi schiarire le idee ...cosa vuoi allevare?
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-02-2006, 19:30   #22
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
fappio,
..è quello che cercavo di dire io..evidentemente non mi sono spiegato..
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 19:41   #23
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
al dilà che non sono stizzito la mia risposta era rivolta a dirty che gli ha detto un 200l è un buon compromesso .non ho mai scritto che deve partire con un 50l e passare a un 500l,ho detto che secondo me farebbe bene partire in piccolo poi ogniuno fa come vuole.vedi tu te la prendi ma infondo se sei onesto come penso mi darai ragione che se ai comprato un prizm per partire dopo lo dovrai cambiare quindi soldi buttati.vedi sei tu che ti sei stizzito .io no ho scritto o 350 o gnente,o lgs o gnente.anzi ho scritto il contrario non tutti riescono a gestirsi bene capita spesso che gente prenda animali anche se sa che non può tenarli.guarda ingiro per i post. in quanto al risparmio se con schiumatoio non adeguato ti muoiono gli invertebrati alla fine il risparmio dovè.ti saluto e se ti sei offeso mi dispiace non era mia intenzione
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 19:52   #24
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0

abracadabra, ok..se vuoi sono stizzito..ma se leggi bene il tuo post vedi che stavi parlando con me e nn con dirtycat..offeso non sono proprio, mi spiace..ci vuole ben altro..non ti risponderò più solo perchè altrimenti il post viene travisato e diventa un post personale tra me e te e non mi sembra il caso (anche perchè non sono abituato a discussioni io non sono offeso, tu sì, io di più ecc). Io sono onesto e convinto di fare, per quanto mi riguarda, abbastanza bene, ben sapendo che c'è di meglio e ben sapendo fino a dove potrò arrivare in questo modo e senza pretendere troppo (anche economicamente) e per questi motivi mi sono sentito di dare dei piccoli consigli, in quanto il mio caso è molto simile. Con il mio schiumatoio gli invertebrati che metterò stai tranquillo che non moriranno..Partire con una cosa che poi verrà cambiata non vuole assolutamente dire buttare via i soldi..secondo me hai travisato la domanda iniziale del post, in ogni caso mi faccio da parte e lascio la parola a gente più esperta di me (e di te .
)
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 19:56   #25
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
secondo mè diciamo tutti la stessa cosa solo in maniera differente ripeto perche ho letto i post dopo che ho mandato via il mio che non volevo offendere nessuno.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 20:00   #26
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Nessuno si offeso, quindi, concludendo, direi.. beviamoci sopra come buoni amici
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 20:01   #27
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
se lo dici tu ansciante'
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 20:38   #28
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 20:48   #29
GibO
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: Pergine Valsugana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK! vedo che ho fatto sollevare un polverone..
Perfortuna si è concluso tutto con una bevuta
Allora arrivo alle conclusioni per poi farmi consigliare da voi:
-Vasca sono arrivato alle conclusioni di una 100*40*50(h) 200 litri se non sbaglio..
-vorrei allevare dei bei invertebrati, naturalmente pian pianino imparando le esigenze e la difficoltà di gestione..Direi molli ma anche qualche bel duro
qualche pesce come "NEMO" amphirion ocellaris, ma non molti..qualche gambero e riccio..
- Vorrei evitare la sump per questioni di spazio e invece mettere gli accessori come lo schiumatoio a zainetto sul vetro..
A proposito come sono gli schiumatoi a zainetto a centrifuga? secondo voi 400 litri/h bastano?
-Come litraggio della pompa di movimento cosa mi consigliate?
- Serve un filtro biologico (canolicchi e lana) oltre allo schiumatoio? se si lo devo prendere esterno..cosa ne dite dell'Askoll 400?
-Come illuminazione pensavo a 1x400 HQI..dovrebbe bastare..
Oggil un negoziante mi ha detto di mettere sabbia abbastanza grassa..Ho letto che andrebbe invece messa fine per il motivo del ricircolo d'acqua ne substrato..chi ha ragione?
Infinite Grazie!
GibO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 20:57   #30
dirtycat71
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonaseeeera!
mi sentivo tirato in causa...
lasciando perdere francesismi (abracadabra,non è il tuo pane,visto l'italiano...) e le polemiche (dirty ),la vasca da 50lt che tu gli consigli crea molti problemi rispetto ad un 150lt (tu m'insegni che comporta frequenti cambi d'acqua,sbalzi dei valori ed un sacco di altre simpatiche cose... ),una vasca più capiente è sicuramente più gestibile! Il problema di fondo è economico,anche io, come perry,con una spesa "relativamente bassa" ho allestito una vasca da 120lt finora con buoni risultati. 50lt per fare esperienza creano a mio parere troppi mal di testa. Gibo dovresti però fare una scelta: solo peci,pesci invertebrati,solo invertebrati,solo cosi potrai decidere il tipo di allestimento ed escluderne altri. Ah...dimenticavo,abracadabra compila il profilo della tua vasca!!

La morte non esiste.
dirtycat71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
375 , cadute , litrima , speranze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25831 seconds with 12 queries