Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho alimentato di brutto, ma la foliosa stà peggiorando a vista d'occhio....se fosse l'alimentazione in quanto tempo si dovrebbe notare un cambiamento nello stato dei coralli sofferenti?
Ho alimentato per qualche giorno ma mi si alzano subito i PO4, sono andati a 0,2 in pochi gg....che faccio?
Se può aiutare a capirci qualcosa noto un notevole sbiancamento delle rocce (lo ho scritto anche in un altro post), anche le poche coralline che ci sono sbiancano....magari la causa del malessere generale della vasca è sempre la stessa...
ma scusa ma quanto è grande la tua vasca?
sinceramente mi sembra strano che con PO4 a 0,00, appena aumenti il cibo si alzano così tanto.
c'è qualcosa che non torna.
Anche a me sembra strano, ma le misurazioni fatte con fotometro dicono così.....la mia vasca è un 400 litri, 115x70x65
Sto pensando di provare a cambiare schiumatoio, ho un Elos NS1000, anche se sinceramente a me sembra schiumi degnamente...però magari alimentando non ce la fà a tenere badati i PO4...le stò pensando tutte, ma stanno succedendo cose di cui non lo la necessaria esperienza per comprenderne le ragioni.