Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
forse ti diro' una sciochezza ma hai cotrolato l'acqua che metti nella vasca? potrebbe essere li
il problema. Non sono uno esperto pero' e un mio pensiero.
e' che io avevo il deltec con scarico e carico in vasca mentre il turboflotor lo avevo messo nel vano filtro(ovviamente vuoto),quindi non va bene averli vicini perche'si creano turbolenze nel carico dell'h2o? invece dovo posso trovare qualche articolo che parla della fase algale e di come crescono e svaniscono i vari tipi di alghe? grazie
domani e' giorno di pulizie visto che ho cambiato il 30% un mese fa, matteo che dici continuo ancora senza cambio? OH OVVIO sono ben accetti i consigli di tutti,e se dovessi inserire un riccio per pappare un po di quelle alghe che sono cresciute un po su tutte la rocce?ho una catalaphilia in vasca non la disturba?
oggi sono andato in negozio ma i ricci sono arrivati oggi e ho preferito aspettare,voglio lasciarli ambientare per poi prenderlo dopo natale,invece per i cambi cosa dite riparto con il 10% a settimana?