Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Be con gli oto al posto dei cory e più facile che si salvi qualcosa in caso di riproduzione.
Infatti lo dicevo per quello
Dato che anche i Nannostomus non dovrebbero rompere le scatole, non si esclude a priori delle riproduzioni.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da guppynic
-nannostomus (beckfordi?)
Ah, dimenticavo..
Dipende quanto vuoi spendere
Io direi che se sono solo un contorno vanno bene i beckfordi
grazie a tutti per le risopste. mi avete chierito le idee. sicuramente non metterò scalari. l'unico dubbio mi rimane sui pulitori, gli otocinclus mi sembrano utili, potrei fare:
2 cacatuoides
6 pristella (o nannostomus)
5 cory aeneas
5 otocinclus
che ne dite?
diciamo che essendo all'inizio non vorrei spendere cifre alte, penso di prendere i beckfordi. dipende anche da quello che riuscirà a fornirmi il negozio
eventualmente al posto dei cory quali pulitori per il fondo?
Ultima modifica di guppynic; 07-10-2011 alle ore 06:38.
Motivo: Unione post automatica
Ricorda i pulitori non puliscono, sporcano, se hai una casca ben gestita negli otto ne i cory troveranno facilmente da magiare, se e mal gestita non risolveranno il problema.
Gli oto meno ma i cory occupano la zona bassa della vasca come i cacatuoides, quindi metti barriere visive e ripari.
Gli oto mettili per ultimi quando la vasca sarà attiva da più di sei mesi.
grazie AGRO per il consiglio, se non puliscono non li prendo.
quindi potrei mettere
- 2 cacatuoides (1m+1f)
- nannostomus (quanti?)
vanno bene queste 2 speci? o eventualemente potrei provare ad abbassare il ph per inserire altro? anche se non ho idea di come si faccia!
è vero che i Colisa Lalia sradicano le piante per fare il nido?
Non farti sentire troppo in giro che dici quella parola impronunciabile: "pulitori"
Se prendi una coppia di caca e basta, di nannostomus secondo me puoi arrivare alla decina tranquillamente.
Cosa facciano i colisa per fare il nido non lo so, ma io non li inserirei in una vasca con la popolazione che hai appena detto.. mi sembrerebbe troppo di avere una scarpa e una ciabatta.
I cosila sono parenti dei betta e mi pare che come carattere si avvicinano abbastanza anche se sono più tranquilli, non li metterei insieme ai caca, già loro sono nervosetti, non vorrei che passassero tutto il tempo a suonarsele.
I colisa sono un pò attaccabrighe...io avevo una coppia, in un acquarietto piccoli e rompevano l'anima persino ai cardinali...poi ho preso la vasca più grande con la coppia di discus e cercava di attaccare pure loro ma poi ha capito che erano più grossi e li lasciava in pace.poi per ovvi motivi di biotopo l'ho levato e messo in un'altra vasca da soli.
I pesci che avete nominato mi piacciono molto io ho 3 cory sterbai e sono fantastici.
tranquilli non voglio inserire i colisa con i caca, ho fatto la domanda perchè avevo un dubbio, mi piacevano esteticamente, ma li lascio perdere.
quello che mi interessa principalmente e far stare bene i pesci che andrò ad allevare.
per i nannostomus come combinare tra maschi e femmine il gruppo di 10?