eccomi qui, grazie ancora per i complimenti, le foto fanno letteralmente caccare, ho una reflex da 4 giorni e non so da dove prendere e..l'ho usate in automatico!
alcune fotine orrende....in alcune foto i colori sono abbastanza veritieri in altre...devo imparare la gestione del bilanciamento del bianco!!
Sono partito per i primi 6 mesi con un berlinese classico, poi con lo stabilizzarsi dei valori sono passato a zeovit usando i 3 prodotti base, con dosi e gestione come da manuale, aggiungo che utilizzo 1 volta ogni 2-3 settimane un prodotto chiamato Nuance della ditta Ecquo che praticamente è una versione tutta italiana dello spur, mi trovo veramente bene è meno agressivo e utilizzato in maniera costante da gli stessi risultati. Uso zeolite della ecquo in quantità da manuale zeovit con un flusso lentissimo, all'interno del reattore ho inserito anche il carbone attivo che cambio una volta al mese. Integro magnesio, boro e potassio spesso e in quantità abbandonti, controllo tutto "fidandomi" dei test della Elos e per ora non ho avuto problema di tiraggi o perdite di colonie.
Come schiumatoio ho optato per un tunze 9410 di cui posso parlare solo benissimo, reattore lg1401 che è eccezionale, reattore per la zeolite autocostruito. Come movimento utilizzo due tunze 6105 alternandole ogni 6 ore e dietro alla rocciata ho una 6080 puntata direttamente all'interno della rocciata. L'illuminazione è affidata a una plafo 8x54 della ati, fino a 3 mesi fa avevo due lumenarck da 250w ma passando ai neon ho notato una differenza abissale nella colorazione dei coralli. Alimento una volta a settimana e somministro amminoacidi a giorni alterni utilizzando prodotti elos.