Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
si certo che anche un legno non è diversissimo, ma mentre di vasche con legni simili a quello non ne ho mai viste, di iwagumi simili invece si, poi se la vasca non è fatta per chissà quale popolazione qualche litro in meno non fa danno, e i ripari forniti dal legno sono certo più apprezzati dagli inquilini(chiunque siano) che lo spazio aperto..
poi, ripeto, era un parere personale rispetto quello che sentivo io! ^^
Sulla radice ho fissato con del filo del muschio di java recuperato dalla potatura di un'altra vasca,
poi ho messo della eleocharis parvula!
Come fauna una volta stabiliti i valori dell'acqua andrò ad inserire delle red crystal.
mi piace lo stile ryoboku ^^
viva i legni il tuo però o l'avrei messo rivolto di 90° verso sinistra , stile radici di mangrovie che penetrano nel fondo o avrei scelto tronchi più snelli e articolati:) c'è da dire che comunque dobbiamo aspettare di vederlo maturato:) ci sono bellissimi muschi da provare
la vasca è carina ed anche l'idea del legno mi piace....sono d'accordo sul fatto che le dimensioni dello stesso sono esagerate...con un legno più snello e ramificato forse sarebbe il layout sarebbe stato ancora più bello
Ne approfitto anche per mostrarmi il mio iwagumi nella vasca da 100L!
Ho da poco piantato l' eleocharis parvula che è andata ha sostituire un fitto pratino di calli che si era staccato quasi compleatamente dal fondo.
Concordo con la foto della caridina: meravigliosa. Trovo pero' davvero poco movimentato e naturale l'ultimo hatdscape... Come mai hai deciso di cambiare in questo senso?....