Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bravo daniel vedo che sostieni bene le aziende di energia elettrica a me lultima bolletta bimestrale con enel 118 euro , plafo led, niente refri che va, solo una tangenziale e la temp. nn sale otre 26,5 ° poi per il resto la casa la vivo come tutti lavatrici phonn ecc....per la vasca cerca di scegliere pompe e luci che rendono ma che consumano meno io lo fatto e ora vedo la differenza !!!!!! testòn!!!
e son proprio stufo di sostenerle
cmq dai ho già fatto dei miglioramenti, con le ventole ho eliminato il refri e prima o poi passerò ai led.....ma sti consumi non sono solo colpa dell'acquario......
tutti i giorni quando rientro a pranzo , apro la cassetta della posta, quando non ci sono le bollette mi sento fortunato.
specie quella dell'enel
pure io spendo delle cifre industriali, secondo me cè qualcuno che me la ciula
anch'io ho pensato che qualcuno me la ciula, ma ho verificato e purtroppo non è così.....penso che 2 mesi pieni con aria condizionata accesa 24h/24h incida per bene nonostante il clima sia nuovo e quindi in classe A/A, senza contare tutto il resto.....
luglio/agosto a casa ho speso 183 euri... 100 dei quali per il condizionatore mi sa... la fregatura è che il condizionatore va nelle ore centrali, quelle a tariffa esosa. -04
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
bravo daniel vedo che sostieni bene le aziende di energia elettrica a me lultima bolletta bimestrale con enel 118 euro , plafo led, niente refri che va, solo una tangenziale e la temp. nn sale otre 26,5 ° poi per il resto la casa la vivo come tutti lavatrici phonn ecc....per la vasca cerca di scegliere pompe e luci che rendono ma che consumano meno io lo fatto e ora vedo la differenza !!!!!! testòn!!!
ma dove abiti ?! in un freezer ?!
io con plafo a led ho sempre le ventoline accese ed ora che fà più fresco oscillo fra 26,5 al mattino e 27,5 la sera... nel periodo del mega caldo sono arrivato a 29,5
ma dove abiti ?! in un freezer ?! io con plafo a led ho sempre le ventoline accese ed ora che fà più fresco oscillo fra 26,5 al mattino e 27,5 la sera... nel periodo del mega caldo sono arrivato a 29,5
in casa nn supero i 29° nelle giornate piu calde , senza clima acceso quindi con una tangenziale tarata con aquatronica a 26.4 si accende circa ogni mezzora e va per 10 15 minuti ma il refri tarato a 27 nn si è mai acceso.abito in una villetta a schiera ben coibentata con cappotto esterno tra alte 2 villette in inverno ho 22 23° in casa e spendo 600 650 € allanno di gas abito sul garda quindi temperature della padania umido caldo estivo nebbia e freddo in inverno ....