Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2011, 08:55   #21
GIZA
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: Cordenons
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho preso la versione 120 con 324 watt, ( ho postato le foto su ILLUMINAZIONE post EMOZIONE AXILIA ) e prima di acquistarla, fra amici, negozi e conoscenti, ne ho visionate in tutto sei di marche diverse, ma in quanto a luce a pari potenza, non ce ne che gli stanno dietro. Quel po' di foto che si vedono sul forum, dove ci sono vasche allestite con lampade a led, sembrano essere illuminate con T5. Concordo che forse costera' qualcosa in piu', ma considerando la tecnologia che usa, e i materiali umpiegati, li vale tutti. Anche perche' su questo mercato ancora in evoluzione, non basta dire LED per poter approfittare del prezzo, ma vanno visti i contenuti tecnici, ma soprattutto se il prodotto e' realmente consono al prezzo. Poi non voglio far polemiche, ma una cosa che mi ha infastidito in particolare sui preventivi di una nota lampada , e che i prezzi sono diversi a secondo di chi la compra o dove la compri, e questo non e' corretto per noi utenti. Non e' possibile che ci siano state differenze anche di 800,00 € sulla stessa lampada, solo perche' uno e' piu' cretino o non influente sui forum ( in generale ) agli occhi del venditore, mentre l'altro perche' piu' esperto o avendo amici influenti, riesce ad avere sconti sproporzionati. E questo la dice lunga su certi ricavi. Per la pulizia invece, concordo con Kaisersauce, che e' piu' difficile pulire le ventoline di raffreddamento, di una lampada che usa quel sistema, senza contare la polvere che entra dentro la lampada stessa, aumentando la manutenzione perche' inevitabilmente con il tempo arrivera' anche all'interno dei vetri, che dovranno essere puliti.
GIZA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2011, 11:59   #22
geribg
Discus
 
L'avatar di geribg
 
Registrato: Jul 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 3.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Annunci Mercatino: 0
ma a spendere piu di 2000 euro per un forse , ancora non lo farei .
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 13:20   #23
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma a spendere piu di 2000 euro per un forse , ancora non lo farei .
geribg, cosa vuoi dire ?
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 13:23   #24
marcoces
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoces
 
Registrato: Apr 2008
Città: Strassoldo (ud)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

Annunci Mercatino: 0
Be che dire io sono felice xche a giorni arrivera' anche a me la ax 120.9 e a giorni a casa mia con la new vasca poi postero alcune foto
__________________
make sure my shepherd dog remains a workinkg dog, for i have struggled all my life long for that aim
"Max von Stephanitz" http://www.specialdogscanispeciali.eu/forum/index.php
Nasce Goccia Blu Friuli. Iscrizioni su: gocciablufriuli@gmail.com
marcoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:38   #25
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
... a me piacerebbe provarla ...

esteticamente è molto bella, soprattutto modulabile, se cambio vasca aggiungo o tolgo un pezzo invece di comprarne un'altra completamente nuova.

Se si ha un guasto ad un componente, se ho capito bene, non pregiudica il funzionamente dell'intera plafoniera.

Anche io sono dell'idea di Roby per la polvere, ma vorrei vederla dal vivo in funzione per un lungo periodo, ovvio che tutto si può pulire con aria compressa o altro, anche io pulisco di tanto in tanto la plafo ati 8x54watt.

se ho capito bene viene data anche una luuuuuunga garanzia.



forse 2.000 euro sono un pò eccessivi per una plafo led o non led. ( 4 milioni di lire circa per una plafoniera per acquari )


la cosa strana che vedo è che gli utenti contenti sono tutti di una zona d'italia...... mi chiedo se il contratto d'acquisto comprende anche il trasloco di casa.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 19:44   #26
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
risposto in illuminazione.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 20:54   #27
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
la cosa strana che vedo è che gli utenti contenti sono tutti di una zona d'italia...... mi chiedo se il contratto d'acquisto comprende anche il trasloco di casa.
L'avevo notata anch'io sta cosa solo che non volevo essere malizioso...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 21:42   #28
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco cosa ci sia di grave , che gli utenti contenti sono tutti della stessa zona, e su cosa dovrebbe basarsi la malizia. A parte il fatto che non e' vero, perche' so che e' stata venduta anche in altre parti d'Italia, trovo normale che noi della zona siamo riusciti ad averla per prima. Questa lampada e' arrivata ufficialmente sul mercato a fine maggio , e nonostante sia stata screditata ( e qui mi fermo ) a piu' riprese, purtroppo per alcuni il giudizio e' rimasto positivo. E' anche normale che altre case ne abbiano venduto di piu', perche' presenti da piu' tempo sul mercato , e senza contare per qualcuna le raccomandazioni. Ma anziche' avere pregiudizi, si valutasse a mente serena, qualcuno potrebbe accorgersi che costa meno di altre blasonate e ha piu' contenuti. Poi tutto e' opinabile , ma che sia fatto con onesta'.
A proposito, Kaisersauce e' di Busto Arsizio, quindi zona Milano, ma speriamo che si trsferisca qua.
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 22:04   #29
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
quello che ho sempre pensato è che continuare un post così si fa più male che bene al prodotto stesso e indirettamente all'azienda/negozio che lo produce o lo vende.

il troppo storpia......troppa pubblicità fatta dagli stessi utenti, perchè oramai state facendo questo e si è capito, storpia e fa sorgere dubbi agli utenti.

te lo dico solo perchè mi hanno scritto chiedendomelo.

adesso fai finta di non avere quella plafo e rileggiti tutto il post e poi chiediti se non è vero.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 22:39   #30
peterthefloor
Avannotto
 
L'avatar di peterthefloor
 
Registrato: Sep 2010
Città: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il post non e' mio, ma per quel che mi riguarda puoi anche chiuderlo. Se guardi bene non l'ho aperto io, e non ho incominciato i commenti, a parte GIZA, non mi sembra che sia stata fatta tutta questa pubblicita', ho solo espresso un mio parere, e ho risposto ad altri utenti. Non mi sembra che contestare il fatto della pulizia, sia pubblicita', specie se uno non l'ha provata. Oppure se un'altro utente dice che la GNC sia migliore, abbia il diritto di dire la sua, e non posso esprimere la mia. Guardando i vari post su varie lampade, non e' che se uno dice che la Vertex ha una luce piu' bella di un'altra, necessariamente lo dice per pubblicita', forse lo dice perche' e' convinto. Tra l'altro ho messo un post su questa lampada, dove potrebbe essere controproducente il risultato finale, quindi farei solo danni, e non pubblicita'. Vedi tu, e chi ti ha scritto, se le cose stanno cosi'. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
__________________
I AM PIETRO
peterthefloor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
<3 , innamoraro , innamorato , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23336 seconds with 12 queries