Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2011, 14:06   #21
Marino Testardo
Guppy
 
L'avatar di Marino Testardo
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torreano (Udine)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marino Testardo Invia un messaggio tramite Skype a Marino Testardo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
per i pesci pensavo:
2 "nemo" (per i miei bimbi....) un maschio e una femmina (chissà, magari figliano pure... e se li frego se ne stanno intorno al sarcophyton come fosse un anemone!)
1 zebrasoma per averne uno di taglia media che fa sempre fico....
3-4 pomacentridi piccoli per fare un po' di movimento, tipo quelli mezzi gialli e mezzi blu
come si chiama invece quello piccolo viola allungato, c'è anche mezzo giallo e mezzo viola, piccolino pure lui.

per i coralli pensavo:
sarcophyton
cladiella
actinodiscus
sinularia
lobophytum
una roccetta con dei palythoa

che dite, gliela fo?
facci facci, e posti delle foto, mi raccomando -28
__________________
La pelosa che go davanti, ghe piase a tutti quanti,
carne viva metto dentro, che gusto che me sento!
COS'E'?
Marino Testardo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2011, 14:12   #22
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
osti non ci avevo pensato al peso delle rocce....lo spessore è 0,9, pensa che ridere se un giorno arrivo a casa e l'acquario si crepa sul fondo e mi allago il salotto con il parquet di acqua salata, è la volta buona che mia moglie mi caccia a vivere in taverna (dove ho già relegato le mie 4 chitarre e i miei ampli). Comunque più dei 40kg che ho non ne metto, e finora (tocchiamo le parti che dobbiamo) regge, speriamo in bene -05. Nelle prox settimane posterò a manetta! intanto, saliamo piano piano con il fotoperiodo! Ciao e grazie
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 19:40   #23
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti. Aggiornamento infelice..... Sono alla fine della prima settimana di fotoperiodo, 2,5h di bianche, preceduto e seguito da 0,5h di attiniche. non ci sono tracce di alghe e la vita inizia a sbocciare, fino a qui mi direte, che c'è di negativo? STI CACCHIO DI NO3 della cippa lippa mi si sono alzati, è vero che ho inserito prima di iniziare il fotoperiodo 6 kg di rocce, ma queste erano bellissime e stabulatissime, prese in un bel negozio. I valori secondo santo salifert sono tra 25 e 50 (il rosso è un po' più chiaro del 50 e un po' più scuro del livello 25 quindi sto a metà strada, probabilmente 40 a giù di li). Che faccio????????

Sto dando Microbacter7 e Reef biofuel della Brightwell aquatics, due prodotti che in teoria dovrebbero abbassare tutti i nutrienti in eccesso, nonchè PO4 (che comunque sono a 0,2, non alti). HEEEEELLLLLPPPPPPPPPP

Grazie
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 23:13   #24
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uèèèèèèè, non mi caga nessuno... ma se vi dico che il mio acquario sta in una stanza 6x9 mi rispondete ? E' vero, l'acquario è sempre di 270 litri, ma la stanza è bella grande.....
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 00:11   #25
Marino Testardo
Guppy
 
L'avatar di Marino Testardo
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torreano (Udine)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marino Testardo Invia un messaggio tramite Skype a Marino Testardo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Aggiornamento infelice..... Sono alla fine della prima settimana di fotoperiodo, 2,5h di bianche, preceduto e seguito da 0,5h di attiniche. non ci sono tracce di alghe e la vita inizia a sbocciare, fino a qui mi direte, che c'è di negativo? STI CACCHIO DI NO3 della cippa lippa mi si sono alzati, è vero che ho inserito prima di iniziare il fotoperiodo 6 kg di rocce, ma queste erano bellissime e stabulatissime, prese in un bel negozio. I valori secondo santo salifert sono tra 25 e 50 (il rosso è un po' più chiaro del 50 e un po' più scuro del livello 25 quindi sto a metà strada, probabilmente 40 a giù di li). Che faccio????????

Sto dando Microbacter7 e Reef biofuel della Brightwell aquatics, due prodotti che in teoria dovrebbero abbassare tutti i nutrienti in eccesso, nonchè PO4 (che comunque sono a 0,2, non alti). HEEEEELLLLLPPPPPPPPPP

Grazie
ciao,
mmm non so come aiutarti se non dirti di aspettare ancora un po, tanto sei in piena maturazione.... soluzione drastica sarebbe di inserire qualche resina per abbassare i valori sballati... ma come ho detto questa azione la considero l' ultima spiaggia però a fine maturazione.
spero che non succeda a me invece, è la terza volta che rifaccio tutto daccapo l' acquario in meno di due mesi
coraggio signor wolf -28
__________________
La pelosa che go davanti, ghe piase a tutti quanti,
carne viva metto dentro, che gusto che me sento!
COS'E'?
Marino Testardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 23:30   #26
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento: inserito le magiche rowaphos e i fosfati sono tra 0-0,1 quindi ok, giusto? gli NO3 purtroppo sempre li a 40 o giù di li....ma è colpa dello schiumatoio giocattolo che avevo??? Ferplast blueskim500. Mi è arrivato MCE600 che installo domani. Che dite, dopo averlo installato vedro' sti benedetti NO3 scendere? mi sono fermato a 3h di fotoperiodo per non rischiare, se seguissi le tabelle dovrei essere a 4, in pratica questa settimana non ho aumentato di 1h. In effetti sui punti più alti vedo purtroppo delle diatomee che spuntano.
Ho preparato 30L di acqua e domani faccio un cambio. Sto facendo giusto? datemi consigli please. Grazie
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 12:49   #27
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piccolo OT : fai bollire l'acqua cucini i granchietti poi ce li magnamo :)

hihihih :P
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 15:51   #28
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OT: ci facciamo la zuppa di crostacei e pure le verdure, visto le diatomee.....

comunque, dopo due ore di lavoro alla Super Mario Bros (=idraulico), adattato tubi, curve, curvette etc etc sono riuscito a mettere il mio MCE600!!!!! EVVAI

Acceso da mezzora, porca la zozzona che quantità di bolle che ti spara l'acquabee, altro che quel giocattolo del ferplast che avevo prima....va beh, speriamo che adesso la situazione migliori. Ovviamente non ha ancora iniziato a schiumare, vi terrò informati (anche se non sono proprio in molti a cagarmi ma va bene lo stesso, oggi è un sabato soleggiato e in genere la gente ha di meglio da fare che rispondere su un forum ).

Cambiato anche 10% di acqua ma ne dovrò aggiungere ancora domani dato che ci ho dato dentro con il tubo per succhiare le schifezze sulle rocce, mi sono concentratto sul succhiamento e ho tirato via mezzo secchio di troppo , ora il livello è 1,5cm + basso, quindi +o- 10 litri, che 2 palle.....
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 16:16   #29
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ciucciare le schifezze rilasciate dalle rocce è sicuramente una buona cosa.
Lo schiumatoio che funziona bene è un'altra buona cosa, anzi ottima!
Prova a rifare i test tra qualche giorno e vediamo che succede.
Io poi sarei per continuare con il fotoperiodo e le alghe spunteranno, tanto è normale che spuntino. A me sono esplose alla grande, però poi se ne sono anche andate nel giro di 2/3 settimane, grazie ad un po' di pazienza e ad un po' di alghivori.
C'è da dire che non tutti concordano, anzi.
__________________
Lupo ululà, castello ululì!
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 16:33   #30
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, ocio con pomacentridi e crisiptere (che potrebbero essere quelle blu con coda gialla), perchè possono diventare aggressivi con i compagni di specie e con specie con livrea simile. Prova a leggere qualcosa in giro per scegliere il numero giusto e la giusta compagnia quando li acquisterai.
__________________
Lupo ululà, castello ululì!
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buio , fase , finito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25422 seconds with 12 queries