Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per quel che vuoi allevare te ti bastano anche 3 pl da 18w,le pl le vendono anche con tubo bianco/blu
Il calcolo indicativo del quantitativo di rocce lo fai sul lordo,poi ti basi anche sul tipo di rocciata che vuoi fare e sul tipoo di rocce che trovi
Perfetto, allora il calcolo è sul lordo. Quindi son 12kg, e magari pure meno perchè se son belle porose e più leggere come le fiji o come si chiamano...ce ne andranno di meno, per forza di cose, a parità di volume occupato.
io ho allestito esattamente l'acquario che vuoi fare tu, lo vedi al link in firma.
La sabbia, se le rocce sono da spurgare, tutti consigliano di metterle dopo il periodo di maturazione perchè se no tutti i detriti spurgati si depositano sulla sabbia.
io, come altri utenti che lo utilizzano, si trovano bene, come del resto ho letto interventi di utenti che si trovano altrettanto bene con il tunze.
Io lo presi dopo aver letto che i primi utenti ad averlo preso si trovavano bene e devo dire che ne sono soddisfatto, poi anche in base alle misure dei due skimmer, le misure dell'hydor mi permettevano un più facile collocamento nel vecchio acquario.
io, come altri utenti che lo utilizzano, si trovano bene, come del resto ho letto interventi di utenti che si trovano altrettanto bene con il tunze.
Io lo presi dopo aver letto che i primi utenti ad averlo preso si trovavano bene e devo dire che ne sono soddisfatto, poi anche in base alle misure dei due skimmer, le misure dell'hydor mi permettevano un più facile collocamento nel vecchio acquario.